Richieste cancellate da nuovo ospite non ancora confermato

Elena183
Level 2
Pescantina, Italy

Richieste cancellate da nuovo ospite non ancora confermato

Ciao a tutti, ieri sera ho preso accettato una richiesta di prenotazione da parte di un ospite. L'ospite non aveva ancora confermato. Questa mattina mi trovo una nuova richiesta di prenotazione con affianco un conto alla rovescia è che Ha cancellato in automatico la mia pre-accettazione.
La persona cancellata è rimasta molto delusa e io non capisco cosa sia successo.
Per ora non ho ancora approvato il countdown, perché vorrei tenere valida la mia pre-accettazione precedente.
Qualcuno sa spiegarmi il motivo?
Un altra domanda....ma i prezzi Smart si modificano da soli, visualizzando prezzi diversi a secondo dei giorni in cui visualizzo le offerte?
Grazie mille,
Elena
8 Risposte 8
Francesco112
Level 10
Florence, Italy

@Elena183 la pre-approvazione vale per 24 ore, probabilmente l'ospite precedente non aveva finito la prenotazione in tempo, in ogni modo può richiedere nuovamente l'alloggio e prenotare.
I prezzi smart si modificano autonomamente (da un minimo fino ad un massimo da te impostati) a seconda della richiesta nellla tua zona per il tuo tipo di alloggio e per la frequenza con la quale vorresti avere ospiti

Elena183
Level 2
Pescantina, Italy

Ciao Francesco grazie mille.
La pre-accettazione è stata fatta ieri alle 23 e stamattina la signora si è vista rifiutata la richiesta e sulla mia scrivania vedo la richiesta della nuova ragazza, per cui io non ho ancora ne accettato ne rifiutato con un countdown affianco.
Come mai?
Se uno mi richiede il giorno, io pre-approvo il giorno sul calendario è libero o occupato e se io ricevo più tardi una richiesta sempre per quel giorno cosa succede?
Grazie ancora,
Elena
Francesco112
Level 10
Florence, Italy

@Elena183 metti una @ davanti al nome della persona a cui vuoi rispondere così sei sicura che arrivi la notifica all'interessato/a
comunque..
potrebbe essere che l'ospite sia poco pratico ed abbia cancellato per sbaglio? certe volte succede, altrimenti non saprei, le prenotazioni non si cancellano da sole...se puoi prova a riapprovargliela di nuovo

Elena183
Level 2
Pescantina, Italy

Ciao Francesco grazie mille.
La pre-accettazione è stata fatta ieri alle 23 e stamattina la signora si è vista rifiutata la richiesta e sulla mia scrivania vedo la richiesta della nuova ragazza, per cui io non ho ancora ne accettato ne rifiutato con un countdown affianco.
Come mai?
Se uno mi richiede il giorno, io pre-approvo il giorno sul calendario è libero o occupato e se io ricevo più tardi una richiesta sempre per quel giorno cosa succede?
Grazie ancora,
Elena

@Elena183
se non ho capito male ha due prenotazioni in contemporanea per lo stesso alloggio. Puoi approvarle entrambe. La prima che paga si aggiudica l'alloggio. La pre approvazione dura 24 ore, se il ''cliente'' non paga entro 24 ore scade e deve reinviarti la richiesta. Il timer che vedi serve per dire quanto resta al cliente per pagare la pre -approvazione.

Susanna0
Level 10
Milan, Italy

Io credo che se lei vede il timer, significa che le resta quel tempo per approvare o rifiutare. Se la lascia scadere verrà penalizzata, perchè non è una richiesta di informazioni ma proprio una richiesta di prenotazione già completa, a cui manca solo la sua approvazione.
La prima persona che le aveva chiesto info non aveva confermato e pagato e non si è decisa in tempo, e glie l'ha preso qualcun altro, succede.

Federica1
Level 10
Montecatini Val di Cecina, Italy

Ciao @Elena183,

sai quante volte preapprovo una prenotazione senza più ricevere risposta... Decine!

Non mi preoccuperei e preapproverei l'altra richiesta (o le altre) se le condizioni ti vanno bene.

Non ti preoccupare dei possibili guests, ti fanno mille moine fi quando vogliono risposte, poi prenotano altrove (perchè generalmente fanno le stesse domande a più hosts)  senza più nemmeno dirti che ti hanno scartata...

Passa oltre

Federica

@Elena183@Susanna0 il timer 'parte da 24:00' dal momento in cui l'host riceve la richiesta di informazioni da parte del guest, ovvero il GUEST invia la richiesta,  e serve a 'misurare' i tempi di risposta dell'host. Una volta che si risponde LA PRIMA VOLTA  (anche senza chiudere necessariamente la prenotazione) scompare.

Da qui i calcoli della serie "risponde ento.....un'ora.....un paio d'ore......". nei profili HOST.

Buon hosting a tutti !!

Leggi gli articoli del Centro Risorse

Preparare la casa per gli ospiti
Consigli di host Airbnb Plus: come qualche premura può fare la differenza
Assistere gli ospiti durante il loro soggiorno