Salve ha tutti,ho effettuato una richiesta di prenotazione p...
Ultima risposta
Salve ha tutti,ho effettuato una richiesta di prenotazione per una casa. Il Superhost mi ha risposto con questo messaggio"Gen...
Ultima risposta
Accedi con il tuo account Airbnb per continuare a leggere, condividere e connetterti con milioni di Host da tutto il mondo.
Buongiorno, nel mio annuncio ho impostato un prezzo giornaliero di €60 ma frequentemente lo trovo modificato a € 59 così che il mio compenso, al netto dei €2 di airbnb, è a volte €58 a volte € 57, vorrei capire il motivo di tali differenze.grazie andrea
Ciao @Andrea284
non so se la mia risposta possa esserti esaustiva ma penso che AirBnb calcoli così:
60 x 3% di commissioni airbnb = 1,80
1,80 x 22% IVA = 0,396
60 - 1,80 - 0,396 = 57,80 arrotondato per eccesso dovrebbe fare sempre 58.
Se hai impostato un prezzo giornaliero di 60 non può essere modificato a 59. Prova a verificare mese per mese se effettivamente sia 60 oppure prova a vedere se hai attivato i prezzi smart.
Ciao Stefano, sono Elena da Dogliani anche a me stanno succedendo cose strane sui compensi. Ho due ospiti che verranno per due notti. Il mio prezzo è sempre lo stesso di 30 euro a notte e per due notti Airbnb mi ha sempre dato come compenso 60 euro -3%, quindi 58 euro. E questo è ok, ma ora mi ha messo 30x2=59! quindi 57 di compenso. E a settembre un weekend me lo ha dato a 27! Non so come contattarli per chiedere chiarimenti.
Ciao @Matilde6 e grazie dlla risposta, in realtá la commissione di airbnb è sempre €2 solo che talvolta vine percepita su €60 (che è il prezzo che ho smpre impostato sull'annuncio) mentre a volte viene percepita su un prezzo pari a €59 e non riesco a capire perché.