Compenso

Andrea284
Level 2
Grosseto, Italy

Compenso

Buongiorno, nel mio annuncio ho impostato un prezzo giornaliero di €60 ma frequentemente lo trovo modificato a € 59 così che il mio compenso, al netto dei €2 di airbnb, è a volte €58 a volte € 57, vorrei capire il motivo di tali differenze.grazie andrea

3 Risposte 3
Matilde6
Level 10
La Spezia, Italy

Ciao @Andrea284

non so se la mia risposta possa esserti esaustiva ma penso che AirBnb calcoli così:

60 x 3% di commissioni airbnb = 1,80

1,80 x 22% IVA = 0,396

60 - 1,80 - 0,396 = 57,80 arrotondato per eccesso dovrebbe fare sempre 58.

Se hai impostato un prezzo giornaliero di 60 non può essere modificato a 59. Prova a verificare mese per mese se effettivamente sia 60 oppure prova a vedere se hai attivato i prezzi smart.

Elena193
Level 2
Dogliani, Italy

Ciao Stefano, sono Elena da Dogliani anche a me stanno succedendo cose strane sui compensi. Ho due ospiti che verranno per due notti. Il mio prezzo è sempre lo stesso di 30 euro a notte e per due notti Airbnb mi ha sempre dato come compenso 60 euro -3%, quindi 58 euro. E questo è ok, ma ora mi ha messo 30x2=59! quindi 57 di compenso. E a settembre un weekend me lo ha dato a 27! Non so come contattarli per chiedere chiarimenti.

Andrea284
Level 2
Grosseto, Italy

Ciao @Matilde6 e grazie dlla risposta, in realtá la commissione di airbnb è sempre €2 solo che talvolta vine percepita su €60 (che è il prezzo che ho smpre impostato sull'annuncio) mentre a volte viene percepita su un prezzo pari a €59 e non riesco a capire perché.

Leggi gli articoli del Centro Risorse

Preparare la casa per gli ospiti
Consigli di host Airbnb Plus: come qualche premura può fare la differenza
Assistere gli ospiti durante il loro soggiorno