Salve ha tutti,ho effettuato una richiesta di prenotazione p...
Ultima risposta
Salve ha tutti,ho effettuato una richiesta di prenotazione per una casa. Il Superhost mi ha risposto con questo messaggio"Gen...
Ultima risposta
ciao a tutti. RIcevo spesso richieste alle quali rispondo puntualmente entro 24 ore, ma che, quando poi non portano ad una prenotazione, rimangono nel "limbo". Posso chiuderle, cioè RIFIUTARLE, dopo un po' oppure muoiono in modo naturale? Non vorrei che passasse il messaggio che sono io a rifiutare, perchè in realtà sono i guest che poi non si fanno più vivi. Dovrebbero essere loro a chiudere, corretto?
Grazie
Sandra
non conviene rifiutarle perchè ti penalizzerebbero.Fai bene a rispondere a tutte e ad inviare l'approvazione perchè questo invece ti premia.
Cerca di capire, se possibile, perchè non si sono poi finalizzate; se c'era bisogno di qualche informazione in più da dare all'ospite, se volevano uno sconto ti servirà per quelle future.
In bocca al lupo!!
grazie Paola. Purtroppo scompaiono senza una spiegazione. va da sè che hanno trovato ad un prezzo più basso o hanno cambiato idea. Io sono sempre molto disponibile a proporre uno special price, ma di solito chi sparisce è chi vuole il contatto diretto via telefono (probabilmente per pagare in nero) oppure chi, pur vedendo il limite di un mese, me ne chiede quattro/cinque/sei.
io in tutti i casi rispondo sempre, ma se RIFIUTO passa per quella che non li voleva e invece è il contrario (anche a quelli di 4 mesi propongo un mese).
Ciao, è successo anche a noi più volte.
Negli ultimi tempi abbiamo ricevuto alcune richieste "fittizie". Cioè il richiedente imposta delle date a caso, solo per contattare. Dopodichè richiede nel testo per altri periodi o per lungo termine.
Anche noi come te ci siamo preoccupati del fatto che le richieste in sospeso perchè non cancellate, nonostante la nostra risposta, potessero penalizzarci al pari di un rifiuto.
L'assistenza telefonica di Airbnb ci ha detto che tali richieste non dovrebbero penalizzare.
Però una cosa un po' strana è successa: nel report per gli Host ricevuto da Airbnb a dicembre, c'era scritto nei consigli per migliorare, che nel periodo precedente al report avevamo "rifiutato" 3 o 4 richieste (non ricordo il numero esatto).
Quindi qualche criticità deve esserci con la definizione per il sistema di Airbnb di queste "richieste in sospeso" che si lasciano morire.
Noi, nonostante le rassicurazioni dell'assistenza telefonica, non siamo convinti al 100% che le richieste non accettate (seppur -importante sottolinearlo- "fittizie" perchè la richiesta scritta nel messaggio dal potenziale Guest non corrisponde alle date da lui impostate), alla fine non vengano assimilate dal sistema a "richieste rifiutate". Il report ricevuto, in ogni caso, le ha classificate così.
Abbiamo anche notato un repentino peggioramento nel posizionamento. Forse ci sono altri fattori come la valanga di annunci di "singoli" agenti immobiliari professionisti che ormai riempiono anche Airbnb, però come dice Airbnb "fare un buon lavoro" dovrebbe comunque premiare (Superhost, valutazioni ottime, ecc). Se questo non accade qualche dubbio viene.
Se ritieni che l'ospite abbia un comportamento non adeguato o chieda cose diverse dalla richiesta segnalalo all'apposito team, cliccando sulla bandierina che vedi in alto a destra sopra ogni messaggio, dal web però, se usi l'app la bandierina non si vede.