Salve ha tutti,ho effettuato una richiesta di prenotazione p...
Ultima risposta
Salve ha tutti,ho effettuato una richiesta di prenotazione per una casa. Il Superhost mi ha risposto con questo messaggio"Gen...
Ultima risposta
Ciao community!
Ho ricevuta una richiesta di informazioni con una prenotazione simbolica. Nel dettaglio, una ragazza ha inserito il prossimo fine settimana per la prenotazione ma in realtà voleva solo chiedermi se ero disponibile ad affittare l'appartamento per un anno intero. Ho risposto velocemente che non è disponibile per periodi così prolungati e la conversazione si è conclusa così.
Ora però risulta che devo pre-approvare o rifiutare le date "simboliche" (o almeno credo così siano)...come posso fare per non rifiutare e non ridurre il tasso di risposta? Sono obbligata a pre-approvare sperando che poi lei non dia seguito alla prenotazione?
Risolto! Vai alla Risposta Migliore
@Eva41. Se non hai la Prenotazione Immediata (ed evidentemente non la hai altrimenti non avresti potuto rifletterci su...), che problema c'è a Rifiutare anche solo entro un'ora o anche passata l'ora quella Richiesta? La prenotazione Su Richiesta o On Demand funziona proprio in questo modo: serve a rifiutare una Richiesta se non ti aggrada. Se invece hai la Prenotazione Immediata e il Guest ha già prenotato, spiega al Guest che, avendo sbagliato date, è il Guest a dover cancellare la sua prenotazione, non tu. Un saluto.
Quoto @Orvieto-In-Centro0
Hai l' obbligo di dare esito a una richiesta entro 24 ore, nel bene o nel male. Ma non di accettarle tutte. Rifiuta, ovviamente, specificando che la richiesta non era per il periodo richiesto (mi sembra ci sia tra le opzioni). Il che risponde anche al vero
Chiaro ?
@Eva41, perché non devi pre-approvare ? Non prenoterà, ma se dovesse farlo non vorresti quest'ospite ? Solo se non vuoi rifiuti. Se pochi giorni ti stan bene, accetti e subito. Così non ti penalizzi, pur sapendo che sarà una pre-approvazione inutile; l'ospite non perde nulla, tu sì se non accetti le richieste.
Grazie Elena,
in realtà il problema era proprio che non volevo rischiare la prenotazione solo per i giorni che aveva indicato...così ho preferito riufiutare, a discapito mio ovviamente.
Non si potrebbe/dovrebbe prevedere una opzione per poter solo contattare l'host senza inoltrare la richiesta di prenotazione?!?
Faciliterebbe queste situazioni 🙂
Hai ragione, faciliterebbe il tutto. Ma non è nella politica del portale. Il loro scopo è cercare di far prenotare. Quindi, il pulsante "contatta l' Host" viene sempre abbinato a un periodo di soggiorno, e a volte è fittizio come hai notato
PS anteponi ai nomi la chiocciola !
Ciao @Giancarlo10, piacere di conoscerti, mi chiamo Francesco, vivo in Sardegna (Sassari); anche io suono e canto da una vita. Ma con la tecnologia ho qualche difficoltà. Non sono trascorse 24 ore dalla prenotazione. Tu mi dici che posso disdire? Però non so come fare, perchè mi sono iscritto solo ieri. Mi daresti una dritta?
Grazie .
Francesco.
Non ho capito cosa devi disdire ! Sei un Host, un Guest ?
scusate ragazzi nn capisco come mai non mi da più l'opzione accetta e rifiuta una richiesta, ma mi accetta automaticamente tutte le richieste. Mi potete aiutare a capire come sia possibile e se c'è unmodo x decidere se accettare e rifiutare le richieste che mi vengono fatte... grazie mille
Non hai la prenotazione immediata, ne deduco che hai risolto
ieri ho rifiutato una prenotazione in tempo utile, stamane era ancora in sospeso, ho rifiutato con messaggio più volte ma airbnb non ha proceduto al rifiuto prenotazione. la prenotazione è scaduta e il mio tasso di risposte si è abbassato.
prima c'era una mail per comunicare con l'assistenza, molto efficente, è stata eliminata?
grazie
Scusa, che vuol dire ho rifiutato con un messaggio ? Si rifiuta con un tasto ! Sei tu ad agire, non il portale ovviamente. Nella messaggistica, trovi due pulsantoni rossi "rifiuta" e "accetta", oppure "rifiuta" o "preapprova"
si naturalamente, intendevo oltre al tasto avevo inviato un messaggio all'ospite.
grazie della tempestività comunque ho parlato con il callcenter,
molto gentili e mi hanno in parte chiarito.. cioè non sanno perchè ma è successo.. vedremo se succede ancora