cancellazione guest

Anna423
Level 2
Milan, Italy

cancellazione guest

Ciao,

Ho un ospite da due mesi che aveva fatto la prenotazione fino a fine Aprile. 

Ora mi chiede di poter uscire fine Marzo. Il pagamento per Aprile mi è già arrivato, la prenotazione è a lungo termine e le condizioni di cancellazione sono Moderati. Con quali condizioni ospite può cancellare? Mi diceva che avrebbe perso tutto se cancellava...Io volevo proporre una soluzione di condividere i rischi e i costi: ovvero può uscire fine mese e io le restituisco la metà di quello che ha già versato per Aprile. Come si potrebbe fare che il calendario risulti libero dal primo di Aprile e che quindi possa essere riprenotato? Il rimborso posso fare sia attraverso airbnb che coi contanti, quello non è un problema.

Grazie per l'aiuto che potrete darmi

Anna

1 Risposta 1
Ilaria24
Level 10
Chianni, Italy

Ciao @Anna423

Per quanto ne so alle prenotazioni a lugo termine (oltre i 28 giorni di soggiorno) si applicano automaticamente termini di cancellazione ad hoc: qui trovi i dettagli:  https://www.airbnb.it/home/updated_cancellation_policies#long-term (quindi controlla che termini ha la prenotazione)

Il rimborso in contanti evitalo assolutamente! Tutto deve passare tramite piattaforma. 

Credo che in questo caso si possa fare una modifica della prenotazione, ma non l'ho mai fatto e quindi non so indicarti come... forse se cerchi sulla community trovi qualcosa.

In ogni caso, tu non cancellare e non disdire nulla, è l'ospite che vuole interrompere il soggiorno e deve essere lui a fare le dovute modifiche (tu certo sei gentile e lo puoi aiutare e anche "andargli incontro" economicamente se vuoi)... ma non cancellare! Andresti incontro a grandi penali!

Immagino che altri ti risponderanno più approfonditamente, sennò chiama l'assistenza di airbnb e fai presente la situazione, ti spiegheranno come agire.

Ilaria 

Leggi gli articoli del Centro Risorse

Preparare la casa per gli ospiti
Consigli di host Airbnb Plus: come qualche premura può fare la differenza
Assistere gli ospiti durante il loro soggiorno