Rimborso check out tardivo dopo la cancellazione dell'ospite

Risolto!
Valeria-Nicole0
Level 2
Rome, Italy

Rimborso check out tardivo dopo la cancellazione dell'ospite

Ciao

 

il mio ospite aveva prenotato dal 21 settembre al 1 ottobre e per suoi motivi personali è dovuto andar via, quindi ha cancellato la prenotazione (dopo aver fatto il check in) il 26 settembre. Sul sito c'è scritto che l'ospite deve andare via immediatamente dopo la cancellazione, e lui non solo non è andato via il 26 ma il 27 ben 3 ore dopo l'orario del check out stabilito nel mio profilo (le 14). Inoltre sosteneva di aver pagato anche per quel giorno e che quindi per lui il check out sarebbe stato il giorno 28, cosa non vera perchè sul mio calendario il giorno 27 risultava disponibile. Credo sia sorto un malinteso fra l'ospite e le condizioni di airbnb ma quella che ci ha rimesso sono io! Come si chiede il rimborso? L'ospite sostiene di aver ragione quindi il rimborso dovrebbe avvenire direttamente da airbnb per la mancanza di chiarezza al riguardo...c'è un numero di assistenza che posso chiamare?

Grazie per l'aiuto

6 Risposte 6
Giorgio0
Level 10
Palermo, Italy

@Valeria-Nicole0

avvia la procedura del trovasoluzione, chiedendo un rimborso.

@Giorgio0

 

Ciao Giorgio

ho già parlato di persona con l'ospite ma secondo lui non è colpa sua ma di airbnb. Mi ha addirittura detto che gli hanno fatto un buono di 25 euro perchè non erano stati chiari in merito alle condizioni. Cosa che chiaramente io non posso verificare...io credo che si sia approfittato un po' della mia inesperienza. In ogni caso se vado sul trova soluzioni chiedo direttamente a lui il rimborso no a airbnb, giusto? Lui non accetterà mai...figuriamoci si è fatto rimborsare lui e quella che ci ha rimesso veramente sono io! Non c'è un alto modo?

 

Grazie

Giorgio0
Level 10
Palermo, Italy

@Valeria-Nicole0

scusami, puoi spiegare meglio?

Se capisco bene, tu chiedi un rimborso. Per cosa? 

Giorgio0
Level 10
Palermo, Italy

Altra domanda.

In quale dei due annunci hai avuto questo problema?

@Giorgio0

Mi rispondo da sola perchè ho già parlato con il centro assistenza. Effettivamente com'è scritto nel sito l'ospite deve andar via immediatamente dopo la cancellazione, non il giorno dopo e tanto meno in ritardo rispetto al check in del giorno dopo! Per di più lui sosteneva anche di aver pagato per il giorno successivo e quindi era un suo diritto fare il check out addirittura il giorno dopo al giorno successivo della cancellazione! Probabilmente si è approfittato un po' della situazione e della mia inesperienza, però vorrei evitare di incorrere in questo tipo di problema in futuro. Intanto ho selezionato come condizioni di cancellazione termini rigidi e non più flessibili.

 

Saluti

Giorgio0
Level 10
Palermo, Italy

@Valeria-Nicole0 grazie per avere condiviso la soluzione.

Leggi gli articoli del Centro Risorse

Preparare la casa per gli ospiti
Consigli di host Airbnb Plus: come qualche premura può fare la differenza
Assistere gli ospiti durante il loro soggiorno