Rimborso o trasferimento del pagamento ad altra prenotazione

Raffaele51
Level 2
Modugno, Italy

Rimborso o trasferimento del pagamento ad altra prenotazione

Salve,

ho effettuato una prenotazione per una coppia di amici pagando con carta credito.

L'host non ha accettato la prenotazione perchè avrebbe dovuto farlo l'interessato.

Sicchè ho provveduto "su consiglio" ad annullare la prenotazione ed ottenere il rimborso, che mi avrebbero dovuto fare nel giro di un paio di ore.

E' passato un giorno e non vedo il rimborso sulla mia carta, e quindi, non posso restituire quel denaro alla coppia di amici per effettuare una nuova prenotazione.

Domande:

1. Quanto tempo dovrò ancora aspettare per il rimborso?

2. Oppure c'è un modo per trasferire quel pagamento nelle nuova prenotazione che andranno a fare la coppia di amici?

Grazie

1 Risposta 1
Susanna0
Level 10
Milan, Italy

@Raffaele51, per queste cose dovresti sentire l'assistenza...

Comunque il tuo host aveva ragione, non è permesso fare prenotazioni per conto terzi.
Al di là del fatto che il tuo host ha il diritto di sapere chi arriverà a casa sua e di poterlo contattare, mentre il telefono registrato sarebbe il tuo (dovresti confermargli tu l'orario di arrivo, eventuali ritardi, se il giorno dopo hanno bisogno di un asciugamano in più e cose del genere, ma ci pensi?); e pensa poi in caso di danni, che ne saresti responsabile tu.

Leggi gli articoli del Centro Risorse

Preparare la casa per gli ospiti
Consigli di host Airbnb Plus: come qualche premura può fare la differenza
Assistere gli ospiti durante il loro soggiorno