Salone del mobile di Milano - Prenotazioni

Cristina33
Level 2
Milan, Italy

Salone del mobile di Milano - Prenotazioni

Da qualche mese ho notato un forte rallentamento delle prenotazioni tramite airbnb.

Anche per il salone del mobile non ho avuto molte richieste, mentre per l'expo ho lavorato parecchio.

Avete nototato anche voi quesdta cosa? Secondo voi a cosa può essere dovuto?

Grazie a tutti, Cristina

8 Risposte 8
Elisabetta0
Level 10
Genoa, Italy

@Cristina33 inserzioni su altri portali? Da loro ricevi prenotazioni? se sì, come succede a me, il problema non sei tu o il tuo annuncio.

Cristina33
Level 2
Milan, Italy

Grazie, proverò

Cris

Elisabetta0
Level 10
Genoa, Italy

@Cristina33 prova su altri canali, vedrai che farai il pieno.

Susanna0
Level 10
Milan, Italy

Io ho quasi tutto aprile pieno, con Airbnb.
Quando un utente di Booking la settimana scorsa ha cancellato la prenotazione dei 4 giorni centrali della settimana del salone (prenotazione fatta 6 mesi fa), ho fatto appena in tempo ad alzare ancora di più i prezzi che zac zac sono stati tutti prenotati.

Elisabetta0
Level 10
Genoa, Italy

@Susanna0 eh ma vuoi vincere facile, Milano, Salone... Comunque se ti fai un giro nelle community di altri stati, europei e non, vedrai che questo problema di invisibilità molesta è generale. Io ho risolto appunto con altri siti. Anche io ho aprile pieno con airbnb, ma se da ottobre avessi dovuto contare su di loro, povera me.

Giulia1
Level 10
Rome, Italy

@Cristina33

Sono di Roma, ma uso questo sito da alcuni anni.

Il calo delle richieste c'è stato, ma non dipende tutto da Airbnb. Credo più in una moltiplicità di concause, quali i vari attentati,crisi economica, capitali europee più attraenti...

Ho tantissimi amici host  ( italiani) che hanno annunci su diversi portali e tutti si sono lamentati della diminuzione delle prenotazioni, IN GENERALE.

Se vi trovate bene con altri siti, ben venga.

Io dal mio con Airbnb, non posso che esserne soddisfatta.

Ciao

Cristina33
Level 2
Milan, Italy

Ciao Giulia grazie, concorde con te su tutti altri periodi ma questo in cui a Milano c'é  salone del Mobile le poche richieste sono molto strane. Ciao

Susanna0
Level 10
Milan, Italy

@Cristina33, magari per il pubblico di Airbnb influisce negativamente il fatto che invece della tua foto hai un cartello Affittasi...

E neanche una parola su di te; di solito in Airbnb l'approccio è diverso.

Leggi gli articoli del Centro Risorse

Preparare la casa per gli ospiti
Consigli di host Airbnb Plus: come qualche premura può fare la differenza
Assistere gli ospiti durante il loro soggiorno