Sentirsi sicuri nelle prenotazioni da entrambe le parti...

Risolto!
Angela487
Level 9
Paese, Italy

Sentirsi sicuri nelle prenotazioni da entrambe le parti...

Ciao a tutti, sono host da poco, vorrei sapere che ne pensate voi di quello che mi è accaduto e se avete qualche dritta per me vi ringrazio già da ora...una famigliola che viaggia in bici mi ha prenotato due giorni in agosto, i due giorni precedenti nel mio calendario erano bloccati. A pochi giorni dal check-in mi contattano e chiedono di spostare la prenotazione al giorno prima (già bloccato) gli rispondo che non è possibile e che per me li aspetto come da prenotazione, loro cancellano la prenotazione...noto che dalla loro cancellazione non mi è arrivata più nessuna richiesta e mi sembra un po' sospetta la cosa, comunque volevo scrivere una recensione su questo ospite ma sembra che dato che non ha fatto check-in per airbnb non è possibile...
Accetto la perdita che fa parte del gioco ma invito airbnb a riflettere su questa cosa perché se ci pensate queste cancellazioni incolumi sono molto efficaci per portare instabilità al sistema e chiunque abbia interessi a destabilizzare l'offerta degli alloggi privati ne può abusare impunemente, non trovate?
Da noi si dice:" a pensar male si fa peccato, ma spesso ci si indovina..." perciò sarebbe opportuno dare la possibilità all' host anche se l'ospite non ha fatto check-in di scrivere una recensione se egli annulla la prenotazione così rimane su quel profilo e magari per noi che ospitiamo ci sia modo di annullare senza penalità proprio chi ha già dimostrato di non essere corretto o quantomeno affidabile.
Secondo me è proprio il sentirsi al sicuro che fa sia prenotare come viaggiatore sia ospitare, e se airbnb vuole crescere e ne ha tutte le carte in regola dovrebbe far crescere la sicurezza per tutti. Grazie a tutti quelli che hanno avuto la gentilezza di leggere fin qui. Rimango in attesa dei vostri pareri.

17 Risposte 17
Jim1
Former Community Manager
Former Community Manager
London, United Kingdom

Ciao @Angela487,

Ti informo che puoi segnare una risposta come la migliore soltanto nella room Supporto, quindi tutte le altre sono escluse. Se desideri, posso spostare lì il post e quindi permetterti di evidenziare la risposta. 

Che dici?

Angela487
Level 9
Paese, Italy

Si grazie @Jim sei gentilissimo 😊

Jim1
Former Community Manager
Former Community Manager
London, United Kingdom

Figurati @Angela487, piacere mio! Discussione spostata in Supporto, segna pure la risposta utile 🙂

Leggi gli articoli del Centro Risorse

Preparare la casa per gli ospiti
Consigli di host Airbnb Plus: come qualche premura può fare la differenza
Assistere gli ospiti durante il loro soggiorno