Ciao a tutti, sono host da poco, vorrei sapere che ne pensate voi di quello che mi è accaduto e se avete qualche dritta per me vi ringrazio già da ora...una famigliola che viaggia in bici mi ha prenotato due giorni in agosto, i due giorni precedenti nel mio calendario erano bloccati. A pochi giorni dal check-in mi contattano e chiedono di spostare la prenotazione al giorno prima (già bloccato) gli rispondo che non è possibile e che per me li aspetto come da prenotazione, loro cancellano la prenotazione...noto che dalla loro cancellazione non mi è arrivata più nessuna richiesta e mi sembra un po' sospetta la cosa, comunque volevo scrivere una recensione su questo ospite ma sembra che dato che non ha fatto check-in per airbnb non è possibile...
Accetto la perdita che fa parte del gioco ma invito airbnb a riflettere su questa cosa perché se ci pensate queste cancellazioni incolumi sono molto efficaci per portare instabilità al sistema e chiunque abbia interessi a destabilizzare l'offerta degli alloggi privati ne può abusare impunemente, non trovate?
Da noi si dice:" a pensar male si fa peccato, ma spesso ci si indovina..." perciò sarebbe opportuno dare la possibilità all' host anche se l'ospite non ha fatto check-in di scrivere una recensione se egli annulla la prenotazione così rimane su quel profilo e magari per noi che ospitiamo ci sia modo di annullare senza penalità proprio chi ha già dimostrato di non essere corretto o quantomeno affidabile.
Secondo me è proprio il sentirsi al sicuro che fa sia prenotare come viaggiatore sia ospitare, e se airbnb vuole crescere e ne ha tutte le carte in regola dovrebbe far crescere la sicurezza per tutti. Grazie a tutti quelli che hanno avuto la gentilezza di leggere fin qui. Rimango in attesa dei vostri pareri.