Servizio alloggiati: installazione certificato su MAc Os x

Susanna66
Level 1
Riola Sardo, Italy

Servizio alloggiati: installazione certificato su MAc Os x

Salve, utilizzo normalmente il portale Servizio alloggiati con le mie credenziali fornitemi dalla questura, ma non riesco ad accedere al portale tramite il mio computer principale, un Mac Os  X 10.9.5 Mavericks. L'avviso che ricevo è "Errore certificato", ma la procedura di installazione è la stessa che sul vecchio pc Windows e seguendo le istruzioni risulta corretta.

 

 

Qualcuno sa dirmi cosa fare?

 

Grazie

25 Risposte 25
Susanna0
Level 10
Milan, Italy

Ciao @Susanna66, io l'ho installato anni fa e non ricordo quale versione ho.
Se hai visto il portale alloggiati, è facile pensare che non sia aggiornato e compatibile con i sistemi operativi più recenti.

Io comunque, per trasmettere i dati attraverso l'iPad e l'Iphone, quindi direttamente al check-in, uso la app Milan Maison, che si interfaccia col portale alloggiati e in più ti tiene le ricevute per sempre, invece che solo per un mese. www.mymaison.me

Susanna66
Level 1
Riola Sardo, Italy

GRAZIE @Susanna0 , mi sei stata molto d'aiuto, non conoscevo questa applicazione!

 

 

Saluti da un'Omonima Sarda!

 

Susa

Marco648
Level 2
Livorno, Italy

Ciao,

che costo ha l'app My Maison?

 

grazie

Jim1
Former Community Manager
Former Community Manager
London, United Kingdom

Ciao @Marco648,

Benvenuto nella community!

 

Ogni volta che ti accodi ad una discussione già aperta, ti consiglio di taggare sempre gli utenti nelle conversazioni aggiungendo la @ davanti al nome, in modo che possano ricevere una notifica e venire a leggere i commenti. In caso contrario potrebbero non leggere il messaggio. Una volta digitata la @ ti si apre un menù a tendina dove puoi scegliere uno o più utenti.

 

Spero sia utile.

 


__________
Guarda il video il video della sessione internazionale di Q&A con Brian Chesky!
Ehy, prima volta nel Community Center? Presentati alla community, leggi le linee guida e impara come postare responsabilmente.

Paola458
Level 1
Casotto, Italy

ciao, io ho appena scaricato il programma nel mio mac (mi hai salvato la vita) ma dall'iphone non riesco proprio a trovare l'applicazione. Paola

Paola458
Level 1
Casotto, Italy

Pazzesco basta accedere dall'iphone e poi una volta aver fatto l'accesso ti si apre una finestra dove ti dice di mettere la app nella scrivania. Grazieeeeee

Caterina98
Level 2

@Susanna66 Scrivo per tutti quelli che hanno riscontrato questo problema perché l’ho avuto anch’io. Su iMac il problema è causato dal browser: con Safari non si riesce ad installare il certificato. Installando Firefox ed usando questo browser tutto si è risolto.

Susanna0
Level 10
Milan, Italy

sì, @Caterina98, e aggiungo: dimenticati di Safari per tutto quello che riguarda Airbnb.

Bisogna usare Chrome, con tutti gli altri browser non funziona bene. In alcune sezioni ti mancano i menu, in altre sembra che funzioni tutto ma poi scopri che non ha salvato le modifiche fatte, e via di questo passo. Perfino scrivere qui sul forum diventa complicato.

Io uso Safari per tutto il resto, e Chrome per Airbnb.
Per gli alloggiati uso MyMaison, oppure Firefox ogni tanto quando voglio controllare direttamente sul portale Alloggiatiweb che sia ancora tutto a posto.

Maria159
Level 2
Viareggio, Italy

Ciao @Susanna0 scusa il disturbo ma ho bisogno di aiuto se puoi.

ieri ho avuto credenziali da polizia per accedere ad alloggiati web ma non mi fa accedere. posso quindi usare la app mymaison? mi puoi dare qualche indicazione? grazie mille!

Roberto143
Level 10
Bologna, Italy

@Maria159

Per utilizzare mymaison ti devi registrare, e fornire le credenziali che ti sono state fornite dalla Questura.

Quindi, ovviamente, dovresti prima poter accedere tu (nel senso di testare le credenziali); se non ci riesci a causa dei tuoi apparati (hardware o software) puoi provare con loro, bypassando il problema.

Maria159
Level 2
Viareggio, Italy

@Roberto143intanto grazie. il problema è che sono entrata per scaricare il certificato ma e' rimasto li bloccato.. tutto grigio..e ora non mi fa piu fare niente

Quindi posso usare questo sito indicato da te? è comunque sicuro? grazie ancora

Roberto143
Level 10
Bologna, Italy

@Maria159

Io la uso ormai da quasi tre anni e non potrei farne a meno.

On sono mai più entrato direttamente in Allogggiatiweb.

mymaisonapp

Maria159
Level 2
Viareggio, Italy

Grazie infinite @Roberto143

Virginia99
Level 2
Rome, Italy

@Roberto143 Scusa vorrei un'informazione , mi sta per scadere il certificato digitale ma sul portale alloggiati non trovo come fare per rinnovarlo, potresti aiutarmi? Grazie

Leggi gli articoli del Centro Risorse

Preparare la casa per gli ospiti
Consigli di host Airbnb Plus: come qualche premura può fare la differenza
Assistere gli ospiti durante il loro soggiorno