Sicurezza spedizione pacchi di un ospite

Veronica25
Level 1
Milan, Italy

Sicurezza spedizione pacchi di un ospite

Ciao a tutti,

ho ricevuto una richiesta per Ottobre da un ragazzo thailandese per 3 notti.

Ho accettato la richiesta (non ancora confermata dall'ospite) e l'ospite mi ha chiesto se posso ritirare per lui dei pacchi dello shopping online che faranno sua sorella e gli amici prima che lui arrivi in Italia.

Sinceramente, al di là che avrò un neonato da gestire in quel periodo, non mi sento tranquilla dato che nessuno mi garantisce che siano effettivamente spedizioni di acquisti online e non altro...

Gli ho detto che non ho un portinaio a casa per cui mi verrebbe difficile, ma lui ha risposto dicendo che posso andare nei punti di ritiro nel caso non fossi a casa al momento della consegna...mi sembra una richiesta che va al di là della semplice ospitalità...

Come posso gestire la cosa?

Grazie del supporto.

Veronica

7 Risposte 7
Elisabetta0
Level 10
Genoa, Italy

@Veronica25 rifiuta, non ti compete, e comporta responsabilità. Ci sono i fermo posta ed i fermo corriere per queste cose.

Stefania0
Level 10
Sicily, Italy

@Veronica, Ma stiamo scherzando?assolutamente NO, non è dovuto e poi..... se i pacchi contengono qualcosa di illecito, di questi tempi la gente è strana.
Veronica25
Level 1
Milan, Italy

Grazie mille Elisabetta!

Ho gentilmente rifiutato.. 😉

Susanna0
Level 10
Milan, Italy

Io non lo farei.
Oltretutto andare pure nei punti di ritiro, ma è matto?
Può trovare lui un corriere che faccia fermo posta, e calibrare i tempi in modo che arrivi pochi giorni prima per cui non gli costerà troppo di giacenza.

Federica1
Level 10
Montecatini Val di Cecina, Italy

@Veronica25

lascia perdere....

Veronica25
Level 1
Milan, Italy

Grazie mille davvero a tutte per le risposte!

Ho rifiutato...perderò la prenotazione ma a sto punto è il minore dei mali... 🙂

minkia!!! thailandia poi......un luogo notoriamente pieno di gente onesta...

Leggi gli articoli del Centro Risorse

Preparare la casa per gli ospiti
Consigli di host Airbnb Plus: come qualche premura può fare la differenza
Assistere gli ospiti durante il loro soggiorno