Salve ha tutti,ho effettuato una richiesta di prenotazione p...
Ultima risposta
Salve ha tutti,ho effettuato una richiesta di prenotazione per una casa. Il Superhost mi ha risposto con questo messaggio"Gen...
Ultima risposta
Salve a tutti.
Volevo sapere se qualcuno usa anche booking.com come piattaforma di affitto e in caso se è possibile sincronizzare i calendari (come viene fatto ad esempio con homeaway).
Chiedo perché mentre su altri portali è ben dichiarata questa opzione, lo stesso non vale per booking. com (che ne avrebbe molto bisogno, non essendo possibile cancellare prenotazioni e avendo regole molto ferree sull'overbooking).
Grazie,
Giulia
Io non la uso perchè non sono su altre piattaforme, ma so che esiste questa possibilità. Ed è prevista questa funzionalità: rovi sincronizzazione/esportazione calendario in calendario-impostazioni-parametri di disponibilità
Strano nick name
Si riferisce all'ubicazione del mio appartamento 🙂
Mi chiedevo se esiste specificatamente per booking, so che c'è per airbnb ma se l'altra piattaforma non collabora non se ne fa niente...
@Giulia104, sono concorrenti, non mi stupirebbe dunque se non collaborassero ; ) Tuttavia, di solito se sei su più di 1 calendario, devi usare un Channel Manager. Il sito BB.IT recentemente dà la possibilità di sincronizzarsi con il Calendario di Airbnb, non so se Booking faccia lo stesso. Ciao, D.
Perchè hai scelto di mettere l'ubicazione del tuo appartamento, come nome e perfino come foto? La gente si aspetterebbe di parlare con una persona e vederla in faccia, quando prenota casa sua. Non un numero civico. (Mia opinione, eh! - io non accetto volentieri ospiti che non abbiano una loro foto, ad esempio)
(A meno che uno non abbia partita iva, e debba far uscire nelle Fatture una Ragione Sociale, ma certo mi sembra difficile che ''32'' possa essere una Ragione Sociale... tra l'altro, scusa, ti usciranno delle Fatture senza neppure il tuo nome e cognome? Parla un attimo con il tuo commercialista a riguardo, anche nel caso tu sia un Privato)
@Susanna0, in una casa privata posso esser d'accordo, ma la foto di una Struttura Ricettiva non serve a molto, nel senso che per fidarsi non serve vedere un viso, serve sapere che per diventare una Struttura Ricettiva serve una Scia e che si ha la licenza ad operare. Quando guardi sulle pagine Gialle e inserisci ''Hotel Firenze'' o ''B&B Roma'', non interessa a nessuno sapere che viso abbia il Gestore, che tra l'altro può essere più di uno e può non essere neppure presente al tuo arrivo di Guest. Airbnb sta andando sempre di più in questa direzione, basti pensare alle funzionalità nuove Co-Host ed Esperienze, sicuramente più facilmente utilizzabili da operatori professionali con partita iva, e così la pensano anche all'Assistenza, dunque diciamo rispettabilissime le vostre opinioni personali, però chiariamo come giustamente hai detto tu che sono solo delle opinioni e non la visione di Airbnb attuale. Ciao, D. : )
Era solo un esperimento. Ovvio che poi le fatture sono a nome mio. Valuteró la tua considerazione
@Giulia104, io nella pagina del calendario di Booking, in basso, vedo la sezione Importa/esporta calendario.
Non l'ho mai usato perchè preferisco farlo a mano, però credo che sia quello che cercavi, no?
Dovrebbe essere quello! Grazie
A parte i consigli suggeriti da @Susanna0 circa il "metterci la faccia", consigli che condivido, io eliminerei anche il tuo indirizzo di posta elettronica messo in bella posta nel logo. Vìola una delle regole basilari della piattaforma che ti ospita
Non ne sapevo nulla, grazie
Stai parlando con me ? Chiocciola i nomi quando ti rivolgi a qualcuno, per favore.
Nessun contatto o dato personale prima della conferma di una prenotazione. Per ovvi motivi: evitare di scavalcare il portale, ma anche di tutelare Host e Guest a livello di privacy, pagamenti, ecc. ecc.
Hai letto dell' e-mail in chiaro? da evitare ?