Smart lock elettronici

Risolto!
Patrizia494
Level 3
Felino, Italy

Smart lock elettronici

Ciao a tutti.

A breve vorrei cominciare ad affittare la mia casa in Sardegna, ma dato che abito in Emilia Romagna non potrò effettuare personalmente il check in/out.

So che esistono smart lock elettronici in cui riporre le chiavi, che generano codici e che si interfacciano con Airbnb.

Qualcuno di voi ha qualche suggerimento al riguardo? So che sono costosi, ma visto il mio problema logistico credo possano essere un'ottima soluzione.

Grazie mille, un saluto

 

Patrizia 

1 Risposta Migliore
Donatella26
Level 10
Mondolfo, Italy

@Patrizia494 prova a cercare  appartamenti Air Bnb vicino al tuo: poi puoi contattarli per chiedere se sono disponibili a farti da co-host. Facci sapere

 

 

 

Vai alla Risposta Migliore originale

24 Risposte 24
Paolo962
Level 8
Cagliari, Italy

@Alessandro877Ciao Alessandro, è difficile non disperarsi quando sopravvivi solo da quello. Non ho altre entrate, non ho lavoro, un attività chiusa alle spalle e tutti i risparmi investiti sulla casa. Sto sempre pagando l'acconto del 2020 sugli introiti del 2019 nel mentre, come tutti voi immagino, le bollette ecc ecc. Ho 500 euro sul conto.

Perdonatemi ma si sono disperato. Verranno tempi migliori? Me lo auguro davvero ma la notte è difficile prendere sonno e non sentirsi impotenti.

Se poi penso che in UK hanno gia vaccinato 30 milioni di persone, tra un po vaccineranno amico sardo che ha 6 anni meno di me e qui in Sardegna e in Italia la gente si preoccupa solo della gita fuori porta di Pasqua io impazzisco.

Alessandro877
Level 10
Lombardy, Italy

Paolo962,  non ti abbattere, lo so è molto dura e capisco la tua disperazione leggendo quello che hai scritto. E' un mondo ingiusto e di egoismo, in questo momento si dovrebbe essere più uniti. Non posso che dirti che ti sono vicino. Vedrai che la  situazione migliorerà e il tuo investimento di darà tante soddisfazioni. Dai, forza! Ti saluto cordialmente

Alessandro

Francesca
Former Community Manager
Former Community Manager
London, United Kingdom

 

Hey @Paolo962 @Alessandro877 grazie mille per il vostro intervento. Siete sempre gentili e vi ringrazio di cuore. Stringiamo i denti... Presto torneremo a viaggiare. Io ne ho una gran voglia! 

Fra

 


___________________________


Hey, hai un dubbio o una domanda?

Pubblicala cliccando >>QUI<< troveremo la risposta insieme.

Dai un’occhiata alla nostra netiquette, le

Linee guida della community

Patrizia494
Level 3
Felino, Italy

@Francesca, grazie mille per il tuo aiuto

@Donatella26, mi hai dato una buona idea, proverò a contattare miei vicini Airbnb.

Tenendo conto che ho già qualcuno per le pulizie e l'approvvigionamento della casa, per non caricare di lavoro altri host, @Paolo962  e @Roberta380  conoscete per caso qualcuno di fidato a cui dare un rimborso spese come co-host? La mia casa è a Costa rei, sarò lì (se va tutto bene) dal 17 al 26 aprile

In generale, ancora grazie a tutti

Paolo962
Level 8
Cagliari, Italy

@Patrizia494Ciao Patrizia, non conosco nessuno mi spiace 😞

Roberta380
Level 10
Sinnai, Italy

@Patrizia494 purtroppo non conosco nessuno che potrebbe farti da co-host. 

Perché non provi a mettere un annuncio qui sulla community?

Patrizia494
Level 3
Felino, Italy

Ciao Roberta, fatto!!

Speriamo bene ...

Grazie, buona giornata

Paolo466
Level 8
Milan, Italy

@Patrizia494 Ciao Patrizia. Io uso il sistema D-smart di Securemme. Mi trovo molto bene e mi ha permesso di gestire check-in in fasce orarie 'difficili'. Certo vivo nella stessa città dell'appartamento del mio listing!

Paolo
Patrizia494
Level 3
Felino, Italy

 

Grazie @Paolo466 

io avevo pensato ad una sorta di cassettina da attaccare alla griglia di una delle finestre della casa, ma anche la soluzione che mi proponi è interessante ...

Buona giornata

Enrico213
Level 6
Rome, Italy

La casa è in un paese? Figurati se non trovi un ragazzetto di 18-20 anni che per poco ti gestisce tutta la faccenda... oppure meglio puoi farlo fare alla persona che si occupa delle pulizie per un piccolo extra. La legge dice che devi accertare l'identità di tutti gli ospiti e registrarli alla Questura, non puoi farlo a distanza.

Leggi gli articoli del Centro Risorse

Preparare la casa per gli ospiti
Consigli di host Airbnb Plus: come qualche premura può fare la differenza
Assistere gli ospiti durante il loro soggiorno