Salve ha tutti,ho effettuato una richiesta di prenotazione p...
Ultima risposta
Salve ha tutti,ho effettuato una richiesta di prenotazione per una casa. Il Superhost mi ha risposto con questo messaggio"Gen...
Ultima risposta
Buongiorno ho effettuato una prenotazione con termini di cancellazione flessibili e avrei intenzione di annullarla ed effettuarne un'altra sempre nello stesso periodo senza pagare due volte i costi del servzio (che vanno ad AirBnb).
Mi chiedevo come devo fare; in che modo posso contattare AirBnb?
Risolto! Vai alla Risposta Migliore
@Stefano151, con i termini di cancellazione flessibili avrai comunque indietro i costi del servizio, ma prima di prenotare cerca di pensare a ciò che fai perché comunque x gli Hosts quando cancelli é sempre un disagio. Ciao, D.
Grazie, procederò @Orvieto-In-Centro0.
Si immagino, tuttavia è una prenotazione di sabato pomeriggio; starò più attento e spero che non rechi disagio all'host.
Se hai prenotato di recente (dopo il 18 ottobre) non dovresti avere i costi di commissione Airbnb, in caso di cancellazione.
Ma come mai vuoi cancellare e riprenotare?
Si ho effettuato la prenotazione sabato (3/12) @Susanna0.
vorreri annullare e prenotare un altro alloggio dato che mi è stata fatta un'offerta da un altro host la cui casa è più vicina alle mie esigenze.
Puoi farlo, allora, senza costi. Cerca nella guida le regole per la cancellazione, hai un massimo di cancellazioni gratuite all'anno ma non ricordo quante.
Curiositá mia: come ha fatto un altro host a farti un'offerta se tu hai prenotato altrove? L'avevi contattato prima? E come mai allora hai prenotato altrove?
Perfetto capisco @Susanna0 (queste info non ci sono sul sito) grazie.
Ho effettuato la prenotazione ed in seguto ho visto un'altro annuncio che mi ha incuriosito; ho fatto una domanda circa la disposizione delle stanze e dei letti e l'host dopo avermi risposto mi ha fatto un'offerta.
ho valutato l'offerta e se possibile sarei disposto ad procedere con l'annullamento della prima prenotazione in favore delle seconda.
Sul sito ci sono queste informazioni, mi dispiace smentirti. Basta cercarle nel centro assistenza, sezione viaggiare
@Giancarlo10 @Susanna0 @Orvieto-In-Centro0
EVVAi... con le nuove regole ci si può divertire a prenotare, bloccare le date, per poi trovare un offerta migliore e poi "CANCELLARE" ed il tutto senza penali...
Thanks Messrs ABB....
@Serena1 @Giancarlo10 @Susanna0 @Orvieto-In-Centro0 @Stefano151
Non volevo sottolinearlo, ma visto che lo hai scritto.
E' così, il buon @Stefano151 (non me ne voglia, non è colpa sua ovviamente) sta facendo shopping, con garanzie sul reso. Siamo diventati come un set di pentole comprate su Amazon.
poi mi spieghi come fai a chiocciolarti da solo io non ci sono mai riuscito... 🙂
Non ci ho messo la minima malizia e non mi sembra affatto una brutta cosa (ho prenotato immediatamente dato che ho visto i temini di cancellazione flessibili, non lo avrei mai fatto con termini diversi).
Dato che siamo in tema, sempre ABB permette anche di alzare i prezzi rispetto agli annunci tramite le "offerte speciali" e di fare prezzi diversi in base al tipo di utente ... come per dire che non è un gioco nemmeno per i viaggiatori.
😉
la mia considerazione non era rivolta a te, ma solo per gli addetti ai lavori, tant'è che non ti ho nemmeno coinvolto, chiocciolando il tuo nome, nella mia riflessione... per quanto riguarda un prezzo più alto in un offerta speciale quello dipende solo dal tuo host, io non avrei accettato un prezzo diverso... non sono d'accordo con te sul prezzo diverso secondo il tipo di utente, se a te risulta linkami il tutto... 🙂
Nulla di personale, come ho già avuto modo di scrivere. Ho solo riportato una situazione oggettivamente "strana". Per il resto, quoto l' amico @Serena1. Ora non riesco più ad autotaggarmi, Luciano: un bug allora. Un ennesimo, ahahahahahahah
Certo @Stefano151 ovvio che non ci hai pensato e non volevi fare niente di male... i miei colleghi semplicemente hanno trovato sul tuo esempio una conferma che adesso, con i nuovi termini delle cancellazioni, si può cercare la casa, sceglierla, fare la prenotazione e poi aspettare quando i prezzi scendono più vicino alla partenza e cambiare (tanto non costa niente.. una volta quando cancellavi, dovevi comunque pagare le spese di Airbnb e quindi la gente ci pensava seriamente prima di cliccare "prenota) e adesso quando hai fermato una casa questo non ti impedisce di fare per gioco un ulteriore ricerca... e puoi cambiare bloccando i calendari della gente in infinito............. in frattempo la gente con il calendario bloccato, anche per pochi giorni, perde la possibilità del guadagno e rimane con mezzo mese scoperto....
Riassumendo i miei colleghi non sono arrabbiati con te, ma con il sistema che non tutela noi host. Perché se si tratta della cancellazione per i motivi seri (il volo cancellato, male tempo, la malattia) ci mancherebbe altro, capita... ma comprare sei camicie in sei negozi diversi, portarsele a casa per fare le prove e per pensarci e poi dopo una settimana riportarle in negozio cinque camicie tenendo una sola... questo non è una necessità, è un approfittarsene e fare il suo comodo... senza pensare le conseguenze dall'altra parte Airbnb non dovrebbe permetterlo. Voi ospiti, ribadisco, non siete colpevoli, ovviamente potete sfruttare al meglio i vostri diritti . Ma a noi blocca attività e danneggia le possibilità di guadagno. @Serena1 @Giancarlo10