Salve ha tutti,ho effettuato una richiesta di prenotazione p...
Ultima risposta
Salve ha tutti,ho effettuato una richiesta di prenotazione per una casa. Il Superhost mi ha risposto con questo messaggio"Gen...
Ultima risposta
E´possibile programmare i prezzi in modo che se la prenotazione avviene per una solo notte viene applicato un sovrapprezzo, mentre da 2 notti in poi niente?
Grazie
Risolto! Vai alla Risposta Migliore
@Louise121 - non direi che sia possibile - potresti però inserire un prezzo per "spese pulizia" che viene sommato "una tantum" ai giorni di soggiorno e quindi ha un'incidenza in percentuale maggiore per i soggiorni brevi e massima per soggiorni di una sola notte.
@Louise121, piacerebbe a tutti, perchè in effetti sarebbe un modo semplice per sconsigliare i soggiorni di 1 sola notte, che come si sa per noi sono quanto di peggio possa accadere (ma che nella mia città avvengono il 90% delle volte). Direi che non c'è modo, se non, oltre al suggerimento di Adolfo, settare degli sconti per 7 notti, per 30 notti, o magari degli sconti in determinati periodi impostando contestualmente un numero minimo di notti di soggiorno (ma perdendo così la possibilità che quelle stesse notti vengano richieste singolarmente, e di conseguenza perdendo possibili prenotazioni). Effettivamente sarebbe una funzionalità da aggiungere, su cui concordo... ma la cosa più grave mi sembra l'impossibilità per le CAV o le LT di intero immobile a settimane da domenica a domenica o da sabato a sabato di rendere obbligatorio un certo giorno della settimana per il Check-Out (questa si è una mancanza inspiegabile). Ciao!
poi come hai risolto?
Pure io sto nelle tue stesse condizioni, aprirei le prenotazioni di una notte solo se ci fosse la possibilità di mettere una maggiorazione, anche perchè se no non avrei "vantaggio" e alzando il prezzo della camare a notte per tutte le prenotazioni non avrei il prezzo concorrenziale per quelle di una settimana o di + di 3 gg.
Peccato che airbnb non si sia già interessato a fare le modifiche del caso al programma.
Saluti
@Elisa196, come è già stato suggerito, metti un prezzo una-tantum di pulizia, che quindi nel caso delle 3 notti verrebbe spalmato.
grazie Susanna, ma in Trentino per i B&B è vietato farlo perchè è un servizio dovuto e non può essere dato come extra, come la colazione, quindi farei una cosa illegale
purtroppo non è possibile e spero che Airbnb lo renda presto attuabile. Per ora può solo mettere un costo pulizie che vada ad incidere su un gg solo, cosa che fra l'altro in Trentino è vietata per i B&B in quanto è un servizio dovuto, che è di fatto compreso nel prezzo come la colazione quindi, per esempio io che ho un B&B non posso mettere l'extra per una notte e metto questa opzione su altri portali escudendo Airbnb...
Finalmente ho trovato un post che fa al caso mio...io penso che bisogna ampliare i parametri per le prenotazioni che al momento sono molto limitati... in particolare io trovo assolutamente riduttivo il fatto che non venga concessa la possibilità di modificare il mio prezzo nel caso in cui il cliente prenoti per una sola notte...mi spiego meglio... il mio profilo, come tanti profili di Airbnb, prevede un affitto minimo di due notti però in quanto host io non avrei alcun problema a modificare il mio fitto minimo ad una sola notte, il problema è che il mio prezzo minimo a notte, per esempio a novembre, è ribassato a 32 €!! ebbene per me non è assolutamente sostenibile fittare la mia casa per una sola notte a 32€ mentre sarebbe sostenibile se mi venisse concessa la possibilità di modificare il prezzo nell’eventualità in cui il cliente prenoti per una sola notte!! Cioè in buona sostanza bisognerebbe modificare l’impostazione di prenotazione nel senso che il prezzo a notte deve variare a seconda che il cliente prenoti per una sola notte oppure se prenoti a partire dalla seconda notte (x esempio : se il cliente prenota per una sola notte il prezzo sarebbe di 60 € mentre se il cliente prenota a partire da 2 notti potrebbe essere di 30 € a notte)...in questo modo noi Superhost intercetteremmo tutta quella fascia di clientela che desidera viaggiare per una sola notte e che adesso è esclusa dalle mie prenotazioni e dalle mie impostazioni per i motivi di cui sopra..ok posso aggiungere le spese di pulizia che verrebbero spalmate se la prenotazione e più lunga di una notte e nel contempo mi ammirtizzerebbero il fitto di una sola notte ma insistito sul fatto che proprio non capisco perché Airbnb non si adegui quando ne beneficerebbe anche loro oltre che noi host
@Bobo0 concordo x 1000% con te. Vedo la data quando hai messo a conoscenza questo problema e ancora oggi che siamo in luglio 2019 AIRBNB non ha ancora fatto nulla. Non riesco nemmeno io a capire il perchè. L'opzione di costo x pulizia è ridicolo come soluzione