Spese aggiuntive, richiedere un rimborso.

Risolto!
Barbara478
Level 2
Cesena, Italy

Spese aggiuntive, richiedere un rimborso.

Ciao a tutti.A degli ospiti stranieri, visto il prezzo basso nel periodo invernale, avevo chiesto un contributo per il riscaldamento di 10 euro al giorno, perchè costa a me così.Quando poi sono arrivati, visto che stavano solo 3 giorni, non ho voluto nulla, ma avevo chiesto loro se per favore, quando avrebbero lasciato la casa, di spegnere il riscladamento, poiche abitando fuori, sarei potuta ritornare nell'appartamento do 4-5 giorni.Loro mi hanno inviato un messaggio quando hanno sono partiti, dicendo che erano stati benissimo e che avevano spento i termosifoni.Beh, non era vero.Quando sono tornata, andavano a tutto gas.Ora, visto la presa in giro, voglio chiedere loro un rimborso.Volevo un vostro consiglio perchè non mi era mai successo di richiedere un rimborso a nessuno.Grazie mille.

2 Risposte 2
Aldo88
Level 4
Salerno, Italy

Ciao Barbara, pure a me è successo spesso al check out di trovare il riscaldamento acceso. Oltre a segnalarlo nella recensione all'ospite non ho fatto la richiesta di rimborso spese perché non posso mai sapere con certezza quando li hanno accesi e per quanto tempo. Nel tuo caso potresti usare il centro soluzioni, recandoti sui dettagli della prenotazione e premendo su invia o richiedi denaro all'ospite. Dovresti allegare delle foto nella richiesta dell'importo e vedere cosa ti risponde l'ospite. Se non ti risponde, Airbnb interviene sulla questione e può stabilire un equo compenso.

Facci sapere cosa riesci a ottenere. 👍🏻

Paola4
Level 10
Rome, Italy

@Barbara478 ti consiglio se hai caldaia autonoma di montare il termostato Netatmo o similare. Consente il controllo a distanza con il cellulare della caldaia, accensione, spengimento e temperatura durante il soggiorno. E' veramente facile da usare, si può montare su moltissime caldaie e l'unico requisito in più ovviamente è l'esistenza del wi-fi.

Per quanto riguarda la tua domanda io non so se chiederei a questo punto il rimborso, dovresti dimostrare quanto hanno consumato in più per aver lasciato il riscaldamento acceso. Insomma non so se otterresti il rimborso.

Leggi gli articoli del Centro Risorse

Preparare la casa per gli ospiti
Consigli di host Airbnb Plus: come qualche premura può fare la differenza
Assistere gli ospiti durante il loro soggiorno