Spese di istruttoria per la registrazione al Comune di Roma (locazione turistica)

Erica141
Level 8
Rome, Italy

Spese di istruttoria per la registrazione al Comune di Roma (locazione turistica)

Ciao a tutti,

Ho comunicato l'inizio di attività ricettiva (locazione turistica) al comune di Roma. Nella comunicazione approvata che ho ricevuto ho trovato la voce "spese di istruttoria". Attraverso il sito del comune ho visto che sotto i 250 mq ammonterebbero a 250 €; tuttavia non ne ho letto da nessuna parte.

Vi risulta?

Grazie!

6 Risposte 6
Giancarlo10
Level 10

@Erica141

Da noi locazione turistica NON è attività ricettiva. Vediamo se ci risponde qualche Host di Roma

Giancarlo (vecchio e navigato musicista, fine psicologo e consumato detective, casualmente SuperHost in Napoli) R.S.V.P.
Jim1
Former Community Manager
Former Community Manager
London, United Kingdom

@Giancarlo10 grazie per l'intervento! Proviamo con @Paola? Sono abbastanza certo sia un host a Roma. :))

Erica141
Level 8
Rome, Italy

Grazie @Giancarlo10 e @Jim1!

In attesa di altre risposte, oggi riprovo a contattare l’ufficio di competenza per chiarimenti.

Jim1
Former Community Manager
Former Community Manager
London, United Kingdom

Grazie a te @Erica141! Tienici aggiornati.

Erica141
Level 8
Rome, Italy

Come diceva Giancarlo, ho avuto conferma che non è prevista alcuna spesa d’istruttoria.

Jim1
Former Community Manager
Former Community Manager
London, United Kingdom

Grazie @Erica141. Taggo @Giancarlo10 per conoscenza.

Leggi gli articoli del Centro Risorse

Preparare la casa per gli ospiti
Consigli di host Airbnb Plus: come qualche premura può fare la differenza
Assistere gli ospiti durante il loro soggiorno