Salve ha tutti,ho effettuato una richiesta di prenotazione p...
Ultima risposta
Salve ha tutti,ho effettuato una richiesta di prenotazione per una casa. Il Superhost mi ha risposto con questo messaggio"Gen...
Ultima risposta
Buongiorno
Ho ricevuto due prenotazioni entrabe di 5 giorni. In un caso gli ospiti sono 4 e nell'altro 5 ma siccome si tratta di una casa il compenso per me è lo stesso, ma le spese per il servizio di AirBnB sono differenti. Qualcuno mi sa dire perchè?
Grazie
Paola
@Paola311 qualche altro dettaglio, cifre? date? differenza? su quale dei tuoi tre annunci, non è che possiamo andare così alla cieca.
Grazie,la domanda è sull'annuncio "Casa di Campagna" le prenotazioni sono in agosto.Una ha chiesto conferma e l'altra a prenotazione immediata.
Grazie di insegnarmi a pescare, sono nuova! 😉
Paola
Sono sicuramente in date diverse, e quindi (ipotizzo) seguono differenti termini di cancellazione
Sono in date diverse, in agosto, ma credo che potrebbe essere perchè una è a prenotazione immediata e l'altra a richiesta di conferma.
Grazie del tuo suggerimento.
Paola
@Paola311, non credo: nello stesso annuncio non si puó avere prenotazione immediata e a richiesta. O è l'una o è l'altra, e comunque le commissioni non cambiano.
Ma i giorni prenotati sono esattamente lo stesso numero e per la stessa cifra?
E di quanto cambiano, le commissioni?
E' lo stesso numero di giorni in agosto.Le persone cambiano di numero, sono 4 nel primo caso dove il costo è 125 euro e 4 euro sono per il servizio di Airbnb, nel secondo caso gli ospiti sono 5 e la commissione è di 5 euro sullo stesso prezzo.
Paola
@Paola311, i tuoi Costi del Servizio per l'Host possono variare dal 3 al 5% più Iva al 22% solo nel caso in due diversi annunci variasse la tua Cancellation Policy (termini di cancellazione, da flessibili a moderati a rigidi o super-rigidi a 30/60 gg.). Casomai puoi vedere, anche su uno stesso annuncio, un diverso prezzo fatto ai tuoi guests (quello che vedono loro finale dal lato pubblico), perchè anche a distanza di poco tempo e a seconda dei casi (ed in modo non propriamente comprensibile nè prevedibile) i Costi del Servizio per il Guest variano a discrezione della piattaforma e insindacabilmente da un minimo del 6% più Iva al 22% a un massimo del 12% più Iva al 22%. Ciao.
io credo che @Paola311 parlasse dei costi di servizio suoi, non del guest...
però magari adesso torna a spiegarcelo
@Paola311 @Adolfo5 @Giancarlo10 @Susanna0 @Marco376
Ciao a tutti!
Vi comunico che ho estratto i vostri commenti e creato una nuova discussione, così da tenere il post [GUIDA] più ordinato e la conversazione attuale più fluida.
Spero sia utile 🙂
con la cancellazione flessibil i costi airbnb sono il 3% più iva - per cui 4, 575 - che può dare 120 o 121 netti a te a seconda ...
Se si tratta di un euro, sarà un arrotondamento dovuto anche al cambio dollaro/euro
@Paola311@Susanna0@Adolfo5@Marco376
Ancora con questa storia del caffè ! Io chissà cosa mi pensavo. E giù tutti a scervellarci ipotizzando diverse impostazioni dei termini di cancellazione, cattivi seggaggi, congiunture astrologiche sfavoreli, browser impazziti, le cavallette (citazione di un film)
E tutto questo per un euro !?
Ar-ro-ton-da-men-to !
E' pieno il forum su questa questione dell' euro ballerino ! Chi posta una domanda dovrebbe prima leggere un pochino, coraggio !