Spese di servizio Airbnb

Paola311
Level 2

Spese di servizio Airbnb

Buongiorno

Ho ricevuto due prenotazioni entrabe di 5 giorni. In un caso gli ospiti sono 4 e nell'altro 5 ma siccome si tratta di una casa il compenso per me è lo stesso, ma le spese per il servizio di AirBnB sono differenti. Qualcuno mi sa dire perchè?

Grazie

Paola

12 Risposte 12
Adolfo5
Level 10
Avegno, Italy

@Paola311 qualche altro dettaglio, cifre? date? differenza? su quale dei tuoi tre annunci, non è che possiamo andare così alla cieca.

Adolfo
Il seguito alle prossime puntate

Grazie,la domanda è sull'annuncio "Casa di Campagna" le prenotazioni sono in agosto.Una ha chiesto conferma e l'altra a prenotazione immediata.

Grazie di insegnarmi a pescare, sono nuova! 😉

Paola

Giancarlo10
Level 10

@Paola311

Sono sicuramente in date diverse, e quindi (ipotizzo) seguono differenti termini di cancellazione

Giancarlo (vecchio e navigato musicista, fine psicologo e consumato detective, casualmente SuperHost in Napoli) R.S.V.P.

Sono in date diverse, in agosto, ma credo che potrebbe essere perchè una è a prenotazione immediata e l'altra a richiesta di conferma.

Grazie del tuo suggerimento.

Paola

Susanna0
Level 10
Milan, Italy

@Paola311, non credo: nello stesso annuncio non si puó avere prenotazione immediata e a richiesta. O è l'una o è l'altra, e comunque le commissioni non cambiano.

Ma i giorni prenotati sono esattamente lo stesso numero e per la stessa cifra?

E di quanto cambiano, le commissioni?

E' lo stesso numero di giorni in agosto.Le persone cambiano di numero, sono 4 nel primo caso dove il costo è 125 euro e 4 euro sono per il servizio di Airbnb, nel secondo caso gli ospiti sono 5 e la commissione è di 5 euro sullo stesso prezzo.

Paola

Marco376
Level 10

@Paola311, i tuoi Costi del Servizio per l'Host possono variare dal 3 al 5% più Iva al 22% solo nel caso in due diversi annunci variasse la tua Cancellation Policy (termini di cancellazione, da flessibili a moderati a rigidi o super-rigidi a 30/60 gg.). Casomai puoi vedere, anche su uno stesso annuncio, un diverso prezzo fatto ai tuoi guests (quello che vedono loro finale dal lato pubblico), perchè anche a distanza di poco tempo e a seconda dei casi (ed in modo non propriamente comprensibile nè prevedibile) i Costi del Servizio per il Guest variano a discrezione della piattaforma e insindacabilmente da un minimo del 6% più Iva al 22% a un massimo del 12% più Iva al 22%. Ciao.

Susanna0
Level 10
Milan, Italy

io credo che @Paola311 parlasse dei costi di servizio suoi, non del guest... 
però magari adesso torna a spiegarcelo

Jim1
Former Community Manager
Former Community Manager
London, United Kingdom

@Paola311 @Adolfo5 @Giancarlo10 @Susanna0 @Marco376

Ciao a tutti!

Vi comunico che ho estratto i vostri commenti e creato una nuova discussione, così da tenere il post [GUIDA] più ordinato e la conversazione attuale più fluida.

Spero sia utile 🙂

Adolfo5
Level 10
Avegno, Italy

@Paola311 se capisco bene la differenza è solo di 1 euro tra le due - allora mi sa che è solo un arrotondamento diverso dei decimali.

con la cancellazione flessibil i costi airbnb sono il 3% più iva - per cui 4, 575 - che può dare 120 o 121 netti a te a seconda ...

Adolfo
Il seguito alle prossime puntate
Susanna0
Level 10
Milan, Italy

Se si tratta di un euro, sarà un arrotondamento dovuto anche al cambio dollaro/euro

@Paola311@Susanna0@Adolfo5@Marco376

Ancora con questa storia del caffè ! Io chissà cosa mi pensavo. E giù tutti a scervellarci ipotizzando diverse impostazioni dei termini di cancellazione, cattivi seggaggi, congiunture astrologiche sfavoreli, browser impazziti, le cavallette (citazione di un film)

E tutto questo per un euro !?

Ar-ro-ton-da-men-to !

E' pieno il forum su questa questione dell' euro ballerino ! Chi posta una domanda dovrebbe prima leggere un pochino, coraggio !

Giancarlo (vecchio e navigato musicista, fine psicologo e consumato detective, casualmente SuperHost in Napoli) R.S.V.P.

Leggi gli articoli del Centro Risorse

Preparare la casa per gli ospiti
Consigli di host Airbnb Plus: come qualche premura può fare la differenza
Assistere gli ospiti durante il loro soggiorno