Stanza privata in casa NON chiudibile a chiave

Roberto1121
Level 1
Casalbore, Italy

Stanza privata in casa NON chiudibile a chiave

Buonasera,

ho prenotato un loft a Bruxelles nel mese di settembre, da un Superhost con più di 40 recensioni tutte positive e con foto verificate da Airbnb + recensioni positive. Nel parlargli, mi ha fatto notare che non potrò chiudere la porta della mia stanza a chiave, e alla mia richiesta esplicita di chiuderla, mi ha detto letteralmente che non si potrà fare perché "da 10 anni lavoro in questo modo e non si è mai verificato un furto, lavoriamo con una base di fiducia".

Come devo comportarmi? Succede in più occasioni? Posso pretendere la chiusura della porta o devo preoccuparmi?

Grazie,

Roberto

6 Risposte 6
Vittoria25
Level 10
Finale Ligure, Italy

@Roberto1121 io chiederei all'assistenza di cancellare e prenoterei da un'altra parte, è ridicolo che non si possa chiudere a chiave 

Roberto1121
Level 1
Casalbore, Italy

Pensi che tramite la chiamata in assistenza possa obbligarlo in qualche modo a fornirmi la chiave? Dato che non c'è davvero motivo. Oppure metto il divano avanti di notte e una cassaforte? Ahahaha

Vittoria25
Level 10
Finale Ligure, Italy

@Roberto1121 puoi farlo chiamare dall'assistenza ma molto probabilmente poi lui potrebbe dimostrarsi ostile per tutto il soggiorno, volendo puoi mettere il divano e tutto quello che vuoi ma non mi sembra giusto io comunque non mi sentirei a mio agio 

David4459
Level 7

@Roberto1121 , 

- e tu fagli notare che ha perso una potenziale prenotazione ;  ) 

"50 SFUMATURE DI ALLOGGIO: dalle Strutture Ricettive alle Locazioni Brevi"
Roberto1121
Level 1
Casalbore, Italy

Ho già prenotato dandolo per scontato, vista la qualità del loft e il prezzo (800/mese). Che mi consigli?

@Roberto1121 , 

- ti ricordo di anteporre ai nostri nomi la chiocciolina altrimenti non veniamo informati con una notifica che ci hai scritto (o almeno non se non abbiamo attivato noi stessi la funzionalità della notifica che ci fa seguire un determinato post) - vedi come ho fatto io adesso, ad esempio, in questa mia risposta a te -; 

- sarai tu naturalmente a valutare i pro e i contro del mantenere la prenotazione attiva o di chiedere all'Assistenza telefonica di Airbnb di cancellarla... Nel caso tu intenda confermarla e dunque non fare nulla e lasciare tutto così, dovrai pensare a delle soluzioni ad hoc, ad esempio non portare con te oggetti di valore, o chiuderli in un posto sicuro... Non saprei che dirti, io personalmente non andrei mai a casa di uno sconosciuto senza poter chiudere a chiave una porta... così come non mangerei le colazioni di un b&b fatto in casa... così come non dormirei in una locazione di porzione di immobile... così come non prenderei un bagno in condivisione... così come all'Università non avrei preso una camera doppia... Ma sono preferenze personali. A te la scelta e in bocca al lupo! Passo e chiudo. 

"50 SFUMATURE DI ALLOGGIO: dalle Strutture Ricettive alle Locazioni Brevi"

Leggi gli articoli del Centro Risorse

Preparare la casa per gli ospiti
Consigli di host Airbnb Plus: come qualche premura può fare la differenza
Assistere gli ospiti durante il loro soggiorno