Taxe de sejour paris/nombre de personnes/mineurs

Sandro31
Level 2
Lecce, Italy

Taxe de sejour paris/nombre de personnes/mineurs

 
Pour quoi sur le site Airbnb il n'est pas prevu de mettre l'âge de clients? Pour quoi payer avant et aprés demander le remboursement à la mairie? tout ca c'est normal? j'ai payé pour deux mois pour deux enfants une taxe que airbnb ne dois pas/ ne peut pas recevoir. 
En suite le renseigments du Mairie de Paris - Direction des Finances et des Achats
Service de l'Expertise Comptable - Cellule Taxe de Séjour
17, boulevard Morland:
 
Les 4 cas d'exonération du paiement par les clients

La taxe de séjour est ajoutée à la note des clients qui doivent l'acquitter. Le montant de la taxe de séjour doit être affiché chez le logeur, l'hôtelier ou le propriétaire du logement et doit figurer sur la facture remise au client. Ce montant est également disponible à la mairie concernée.

Le régime des exonérations obligatoires a été revu et limité aux 4 cas suivants :
- Tous les mineurs sont exonérés de taxe de séjour ;
- Les titulaires d'un contrat de travail saisonnier employés dans la commune ;
- Les personnes bénéficiant d'un hébergement d'urgence ou d'un relogement temporaire ;
- Les personnes qui occupent des locaux dont le loyer est inférieur à un montant que le conseil municipal détermine.

20 Risposte 20
Orvieto-In-Centro0
Level 10
Orvieto, Italy

@Sandro31, this is Italian Community, sorry... D. ; )

 

PS: cancello tutte le mie altre risposte, sia in italiano sia in inglese, visto che proprio non ci eravamo capiti su cosa stessi chiedendo e dicendo, nè si era capito che tu fossi italiano ma parlassi in francese, nè se ti riferissi a un fatto avvenuto in Italia o all'estero. Dunque è inutile tenere salvate le mie altre risposte. @Jim deciderà direttamente sul tuo caso e su come eventualmente consigliarti. Ciao, in bocca al lupo!

Io sono italiano, ma credo che lo debbano sapere tutti. Non so come funziona l'airbnb commuinity, lei é di airbnb?

Orvieto-In-Centro0
Level 10
Orvieto, Italy

 

XXX

Grazie intanto e innanzitutto. Se puo Le chiedo cortesemente di pubblicarla nella sezione apposita. 

 

Orvieto-In-Centro0
Level 10
Orvieto, Italy

XXX

eh nel frattempo ti ho risposto in inglese. Se conosci qualcuno di Airbnb inviala per favore. pur apprezzando airbnb gli faro scrivere dall'avvocato per la question, mi hanno trattao male e mi stanno facendo perdere un sacco di tempo

I have spoken with everybody. I have to ask the municipality after having paid airbnb. Do you find it correct?

Airbnb sent me a link explaing the tax. and guess what I have founded? the children DO nOT PAY? Do you know hopw much I have payd only for the children? 100 Euros. Only because airbnb has not provided the system to put the age of guest.

now, why do I vave to go to the mayor of the city to ask the money back? I payd Airbnb 375 euro of service. is this the service?

 

Serena1
Level 10
Vatican City, Vatican City

@Sandro31

 

hai provato a chiedere ad Airbnb il rimborso della tassa di soggiorno non dovuta, che hai pagato per i tuoi bambini??? loro possono farti il rimborso direttamente, perche hanno incassato dei soldi non dovuti...senza che sia tu a chiedere il rimborso alla "Cellule Taxe de Séjour"... devi insistere perche sono loro che nel tuo caso hanno gestito la tassa di soggiorno..

Inviato da Cellulare
- Ignorare errori di battitura e correzione automatica. 😉
Orvieto-In-Centro0
Level 10
Orvieto, Italy

@Serena1, si, dice che ha provato a chiedere a tutti... e che non riesce a risolvere... Ma io gli avevo risposto con una lunga risposta in inglese che però riguardava i Comuni italiani... per la Francia può tranquillamente chiamare l'Assistenza di Airbnb (volendo anche italiana) e sentire come funzionano le cose. Ciao, D.

@Serena1 @Orvieto-In-Centro0

 

è uno scherzo ?

Giancarlo (vecchio e navigato musicista, fine psicologo e consumato detective, casualmente SuperHost in Napoli) R.S.V.P.
Sandro31
Level 2
Lecce, Italy

Tutto incredibilmente vero! non é previsto mettere età ospiti, dovevo dire di essere da solo?  Seuno resta qualche giono puo non fare caso a qualche euro, ma se si resta due o tre mesi o sei mesi paghi per 6 mesi la tassa di soggiorno e il servizio airbnb che in questo caso sarebbe venuto a costare più di una agenzia fisica a Parigi. Ho appena fatto il contratto é c'è una legge che regola anche questo, per un anno per una casa piu grande ho pagato 900 euro, con airbnb ne avrei pagato 1100 in 6 mesi. Ma questo non mi interessa, ma almeno gestire la tassa di soggiorno come si deve..

Jim1
Former Community Manager
Former Community Manager
London, United Kingdom

@Sandro31 @Giancarlo10 @Orvieto-In-Centro0 @Serena1

Ragazzi perdonatemi non ho ben capito qual è il problema. 

@Sandro31 abbiamo 6 Community Center divisi per lingua: inglese, francese, italiana, tedesca, spagnola, portoghese. Se preferisci dare un'occhiata alla community francese puoi farlo cliccando qui. Se invece necessiti di assistenza da parte di Airbnb puoi tovare il numero cliccando su questo link.

 

Spero sia utile 🙂

 


__________
Guarda il video il video della sessione internazionale di Q&A con Brian Chesky!
Ehy, prima volta nel Community Center? Presentati alla community, leggi le linee guida e impara come postare responsabilmente.

Serena1
Level 10
Vatican City, Vatican City

@Jim1

 

il problema è che  ha fatto una prenotazione in Francia 2 adulti e 2 bambini...  ABB in Francia durante la prenotazione addebita la tassa di soggiorno, pertanto ha pagato la tassa di soggiorno per 4 persone, mentre avrebbe dovuto pagarla per 2 soltanto, ha chiesto al CS di rimborsargli la tassa addebitatagli per i 2 bambini e il CS gli ha risposto che deve richiederla al servizio tasse di soggiorno di Parigi...

Questa è una cosa non normale perche se sono loro a gestire la tassa di soggiorno devono essere sempre loro a restituire l'importo erroneamente addebitato in più... Giusto no??? 

Inviato da Cellulare
- Ignorare errori di battitura e correzione automatica. 😉
Jim1
Former Community Manager
Former Community Manager
London, United Kingdom

Grazie per la spiegazione @Serena1, tutto chiaro ora. Si sapevo il fatto della tassa di soggiorno in Francia e credo che a questo punto a @Sandro31 coonvenga direttamente trovare un contatto con le autorità francesi che se ne occupano perché non di competenza di Airbnb. 

@Sandro31 ci dai aggiornamenti appena possibile? Grazie 🙂

 


__________
Guarda il video il video della sessione internazionale di Q&A con Brian Chesky!
Ehy, prima volta nel Community Center? Presentati alla community, leggi le linee guida e impara come postare responsabilmente.

Leggi gli articoli del Centro Risorse

Preparare la casa per gli ospiti
Consigli di host Airbnb Plus: come qualche premura può fare la differenza
Assistere gli ospiti durante il loro soggiorno