Salve ha tutti,ho effettuato una richiesta di prenotazione p...
Ultima risposta
Salve ha tutti,ho effettuato una richiesta di prenotazione per una casa. Il Superhost mi ha risposto con questo messaggio"Gen...
Ultima risposta
Ho gestito per un breve periodo l'appartamento di un'amica, per verificare se era competitivo. Lo ho aggiunto agli altri appartamenti di cui sono host.
Adesso la mia amica vuole gestirlo in proprio, diventando host. E possibile effettuare il cambio di host, senza cancellare la scheda dell'appartamento ? Come si fa ? Se non si può fare, cosa suggerite?
Grazie.
Giancarlo R.
Risolto! Vai alla Risposta Migliore
@Giancarlo42 credo che l'unica possibilità sia passare dall'Assistenza di Airbnb per un'operazione che in teoria non è ammessa, in quanto host, annuncio, titolare dell'annuncio, recensioni, iban sul quale arrivano i compensi, ecc. fanno corpo unico.
Ma siccome se va in porto la recente chiamiamola per capirci "tassa Airbnb" ci saranno moltissime situazioni di questo tipo, per intenderci: "ho gestito l'appartamento di mio padre, ma...", "ho gestito l'appartamento, ma non sono il proprietario, né ho un contratto di affitto", ecc. ecc. sarebbe importante che ci tornassi a raccontare se la cosa che vuoi fare è stata accettata da Airbnb, se è possibile e come.
E come si fa a passare per l'assistenza Airbnb ?
Secondo me, il sistema piú pratico è se la tua amica diventa tua co-host e per un po' se ne occupa lei. In seguito, sará piú semplice chiedere all'assistenza di migrare l'annuncio e far diventare lei l'host principale, e poi tu ti cancelli da co-host suo.
Comunque il cambio di host non è una cosa che si possa fare autonomamente; e non sono sicura che poi vengano mantenute le tue recensioni.
@Giancarlo42 @Adolfo5 @Susanna0
si può fare, devi cambiare tutti i parametri attualmente a tuo nome, iban, email, nome, telefono, ecc.ecc.
l'unica cosa che non puoi cambiare se hai delle prenotazioni future è il documento d'identità, in quanto le prenotazioni verrebbero tutte cancellate... puoi fare il cambio e la relativa verifica del documento solo quando non hai prenotazioni future...
N.B. Fonte: io stesso già fatto...
L.
ok @Patrizia16 ma tu stai parlando di una sostituzione dell'account principale ... cioè il mio account con l'annuncio dentro, cambio i dati personali e lo faccio diventare l'account di altra persona, documento di identità permettendo come hai segnalato. Indubbiamente una modalità molto "creativa" ne ho provate tante ma questa mi mancava 🙂 può funzionare tra 2 utenti di cui uno ha un solo annuncio e l'altro non ne ha, si cambiano le generalità e si "scambiano" l'account.
@Giancarlo42 ha diversi annunci nel suo account quindi non potrebbe fare questa procedura.
ps. G. probabilmente ti sei espresso male dicendo "cambio di host" volevi intendere "spostamento dell'annuncio in capo ad altro host"
Ciao @Giancarlo42 non è possibile spostare un annuncio. Devi crearlo di nuovo (copiando foto e descrizioni) nell'account della tua amica partendo da zero. Le recensioni restano in capo all'host che le ha ricevute. Anche io mi sono trovato nella stessa situazione e non ci sono alternative. D'altra parte è corretto, sopratutto alla luce delle nuove norme che saranno approvate, che l'annuncio sia pubblicato dal proprietario nel proprio account.
Se cerchi nella community trovi diversi riferimenti, ad esempio qui:
https://community.withairbnb.com/t5/Aiuto/Spostare-annuncio-da-un-host-a-un-altro/m-p/37715#M1798
@Patrizia16 grazie - l'ho salvato per usi futuri, ce ne sarà bisogno 🙂
Prova questa strada
1) Aggiungi la persona come co-host
2) Attendi che la persona accetti
3) Vai su co-host e vai su "Rendi la persona admin"
in questo modo potrebbe trasferirsi l'account ma non le vecchie prenotazioni. Prova 😉
@Paola4 grazie - immagino sia per la nuova firma :)) - non è di mia invenzione naturalmente, ma mi pare appropriata a questo "lavoro" che facciamo che alle volte risulta un po' frustrante per la ripetitività delle domande.
un caro saluto.
@Fabrizio95 scusami per capire meglio, quello che dici è una tua ipotesi o è una procedura che hai gia testato? Hai scritto "in questo modo potrebbe trasferirsi l'account" cosa vuol dire? ti riferisci all'annuncio? grazie per le informazioni.
Questo sistema potrebbe andare bene se ho una sola proprietà da trasferire ad un nuovo host. Ma se ho più proprietà sotto il mio account e devo trasferirne solo una al nuovo host, non mi pare che possa andar bene.
grazie per la dritta, ma purtroppo ho provato anche così e non funziona.
Il co-host diventa "host principale", solo nel senso che figurerà come persona che principalmente si occupa della gestione della struttura (comunicazione in fase di prenotazione, accoglienza e punto di riferimento per gli ospiti).
Ma il responsabile dell' annuncio rimango io, anche se ora non sono più host principale.