Troppi ospiti tutti insieme

Cinzia15
Level 2
Castelnuovo Magra, Italy

Troppi ospiti tutti insieme

Salve a tutti. Sono una nuova host parecchio imbranata. Mi succede sempre qualcosa di strano. Adesso ho questo problema alla fine di aprile prenota una coppia dalla Sicilia, dichiarano di essere in due. Il 1° luglio arrivano in tre. Poi si aggiounge un altro figlio. C'è un notevole sviaggio di persone ed ho perso il conto di quanti siano. Il mio annuncio dichiarava la disponibilità per per quattro persone con un letto matrimoniale e due lettini, ed ho meso il divieto di fare feste e party. Ieri sera erano tutti lì a vedere la partita.

Allora chiedo aiuto per due cose:

cosa posso fare adesso

come posso difendermi in futuro dal ripetersi di questa evenienza.

Grazie in anticipo a chi vorrà aiutarmi. Un saluto da Cinzia

4 Risposte 4
Cristiano8
Level 2
Mesagne, Italy

Mi accodo alla richiesta di Cinzia. Airbnb come tutela gli host da questi episodi? solo attraverso le recensioni?

No ! Se proprio non ci trova un accordo con gli ospiti (di fatto sono inandempienti e quindi c'erano gli estremi per modificare la prenotazione e farla ri-approvare da loro), c'è il trova soluzioni

Giancarlo (vecchio e navigato musicista, fine psicologo e consumato detective, casualmente SuperHost in Napoli) R.S.V.P.
Giorgio0
Level 10
Palermo, Italy

@Cinzia15, devi usare il trovasoluzioni. Informando Airbnb di ciò che avviene. Non ti trovi a tuo agio con gli ospiti. Stanno contravvenendo alle regole di casa.

Cinzia15
Level 2
Castelnuovo Magra, Italy

Grazie Giorgio da Palermo. Farò così.

Leggi gli articoli del Centro Risorse

Preparare la casa per gli ospiti
Consigli di host Airbnb Plus: come qualche premura può fare la differenza
Assistere gli ospiti durante il loro soggiorno