Truffa su Immobiliare.it

Marinella25
Level 1

Truffa su Immobiliare.it

Lo avranno già fatto altri sicuramente, ma ci tengo a segnalare questa truffa riguardante l'offerta di un appartamento a Milano con annuncio su Immobiliare.it:

"Il prezzo al mese è di 570 € + 570 € di deposito incluso il parcheggio di tutte le utenze. (Acqua, riscaldamento, elettricità, internet, canone TV, ecc.)
Usiamo AIRBNB per la sicurezza di entrambe le parti.
Sono in Spagna ed è per questo che ho chiesto di affittare la proprietà tramite Airbnb.
Lasciatemi spiegare come procede la transazione passo dopo passo:

- Registro la transazione con Airbnb
- Sottoponi il deposito a Airbnb
- Incontrerai un agente di Airbnb e ispezionerai l'appartamento
- Approvate la proprietà, firmate il contratto e vi trasferite
- Airbnb rilascia il pagamento a me

Dopo aver visto l'appartamento, faremo il contratto per il periodo che desideri.
Airbnb offre una piattaforma online che collega gli host con gli inquilini che vogliono affittare tali alloggi.
Per prenotare l'appartamento, è necessario effettuare il pagamento a Airbnb con la tua carta di credito o bonifico bancario. Airbnb manterrà il pagamento fino a quando non avrai ricevuto le chiavi e il contratto e avrai visto l'appartamento. Dopo aver visto l'appartamento, devi prendere una decisione, che tu lo voglia o no. Riceverò il denaro solo dopo aver visto l'appartamento e deciso di prenderlo.
Se l'appartamento non è come immaginavo, hai il diritto di rifiutarlo. Airbnb restituirà i tuoi soldi sul tuo account entro 12 ore dalla tua decisione.
Dopo il primo mese, i successivi pagamenti del noleggio saranno trasferiti direttamente sul mio conto bancario personale.
Devo conoscere la data di inizio (se vuoi trasferirti nell'appartamento): giorno / mese / anno
Se ti piace tutto, inviami il tuo nome completo, indirizzo e numero di telefono e ti invierò il link AIRBNB dove puoi PRENOTARE:

Sono contento di sentirti.

Cordiali saluti,"

15 Risposte 15
Augusto45
Level 3
Naples, Italy

Stamattina mi arriva questo messaggio su whatsapp  di cui pubblico lo screen.....dopo avere prenotato la mia experience a Napoli, hanno cancellato la stessa.

Segnalata la cosa anche in Assistenza, penso sia una nuova frontiera della truffa e Ve ne faccio partecipi.

Buona domenica😎

Leggi gli articoli del Centro Risorse

Preparare la casa per gli ospiti
Consigli di host Airbnb Plus: come qualche premura può fare la differenza
Assistere gli ospiti durante il loro soggiorno