Salve ha tutti,ho effettuato una richiesta di prenotazione p...
Ultima risposta
Salve ha tutti,ho effettuato una richiesta di prenotazione per una casa. Il Superhost mi ha risposto con questo messaggio"Gen...
Ultima risposta
Mi è giunta questa novità : sembra che Airbnb stia inviandio lettere a noi host in cui ci raccomanda una nuova modalità di impostazione del fee.
Vi riporto il messaggio originale per evitare errori nella traduzione :
CONTROL HOW GUESTS SEE YOUR PRICES
Now you can include all Airbnb service fees in your price, so guests can see upfront the total before taxes.
The service fee helps the Airbnb platform, including services like 24/7 customer support and credit card processing.
If you want to control your listing's final price before taxes, or if you host on other websites, you can include the service fee in the price you set.
1) Include all Airbnb service fee in your price (recommended)
No service fees will be added to your nightly price. You'll pay a 14% service fee out of the price you set
2)Add Airbnb guest service fees to your price
You'll pay a 3% service fee out of the price you set.Your guests will pay a service fee up to 20%, which will be added to your nightly price.
If you join as one of the first hosts in our Early Adopter Program, you'll get 6 months of reduced fees.
Non so voi, ma io non ho compreso bene il punto 1) quello che Airbnb raccomanda perchè non ho compreso chi paga quel 14% : io come host o l'ospite ?
Secondo : sarà volontario o sarà poi imposto a tutti questo tipo di camuffamento del loro Fee?
E poi : what's in it for me?
Voi cosa ne pensate? Cosa avete capito?
Risolto! Vai alla Risposta Migliore
io ho capito che noi, "Locazione Turistica", pagheremo più tasse in quanto essendo la commissione totale "Guest" inserita nel prezzo giornaliero, questa sarà soggetta ad una tassazione....
Praticamente vogliono fare come BKG...dare all'ospite un prezzo finale All Inclusive, in modo che non vede quanto loro ricaricano di commissioni (mediamente 12/16%)...
Per il guest il prezzo finale non cambia, ma è psicologico...
Se prenoto con BKG pago 100 se prenoto con ABB pago 85+15 di commissioni... Ma il guest pensa che con BKG risparmia perche non fa vedere le commissioni come fa ABB essendo queste inglobate nel prezzo finale...
Praticamente ce la prendiamo nel secchio noi in quanto le loro commissioni, attualmente addebbitate al guest, se inserite nel prezzo a notte, vengono tassate e le tasse sono a nostro carico...
Brutta Notizia!!!
Aspetta @Patrizia16 non voglio pensare proprio che sia come dici tu. Vogliono fare questo per un impatto visivo chiaro e trasparente immediato sulla cifra totale che l'ospite dovrebbe pagare. Ma per quale motivo poi io dovrei inserire nella dichiarazione dei redditi anche il fee che paga il guest ad airbnb? Solo perché al guest gli viene presentato un prezzo finale? Anche se questo prezzo compare nella pagina del nostro annuncio, il bonifico che ci arriva sarà ovviamente diverso, così come ora avviene per il fee che paghiamo noi. Insomma, è sufficiente che airbnb tenga una contabilità separata, così come fa adesso che ci dà la possibilità di scaricare e stampare dalla cronologia delle transazioni i nostri guadagni con la voce "a lordo". Del resto airbnb deve sempre rendere possibile la sua ricevuta per il fee che chiede all'ospite.
se inserzioni su BKG paghi il 18% di commissioni e loro ti fatturano a parte le commissioni, ma tu come LT non le scarichi perciò la tua tassazione sarà comprensiva delle commissioni che paghi... di chiunque siano host o guest...
P.S. Non chiederà più fee all'ospite perche sono inglobate nella commisione unica che paghiamo noi...
e inosltre emetterà una sola fattura per transazione anzichè due come avviene ora...
.
@Patrizia16 se le cose stanno come dici tu vuol dire che airbnb il discorso TASSE non lo tiene minimamente in considerazione. Cioè airbnb quando cerca di trovare nuove strategie, quando chiede o fa finta di chiedere anche a noi hosts cosa ne pensiamo di questo e quello ecc. ci prende per i fondelli.
Possibile che airbnb non sa che sui redditi si pagano le tasse? Evidentemente allora dobbiamo pensare che airbnb sa benissimo che l'80% (?) dei suoi hosts non paga le tasse e quindi il problema non se lo pone proprio, se è come dici tu.
Spero di aver male interpretato, ma l'esperenza degli anni trascorsi con ABB mi insegna che qualsiasi modifica fanno è solo a nostro SVANTAGGIO..
loro guardano al loro profitto e se ne sbattono di quello che succede dopo... perchè pensi che ti fanno lo sconto sulle commissioni e te le portano al 3% anzichè 4 o 5% come se i tuoi termini di cancellazione sono flessibili??
ricapitolando:
una sola fatturazione anzichè due
20% di commissioni globali tutte in carico a noi...
.
Questa novità mi toglie le parole
Mi toglie le par
Mi toglie
Mi togl
Mi
@Patrizia16 anche io penso sia come dici tu ; chi ha LT non potrà scaricare mentre chi ha Casa Vacanze si potrà farlo sempre che a noi Host arrivi anche la commissione fatturata a parte.
Comunque è certo che Airbnb non tiene conto di tutto quello che sta oltre alla loro linea di margine di profitto. Anche perchè tenere conto di tanti e diversi sistemi fiscali capite che non sarebbe possibile comunque.
Sono dei bei p*******uletti !!!
@Ermanno6 comunque come è formulato non mi sembrava chiarissimo ma potrei aver tradotto male io.
Perchè il senso che ho dato è quello dato da Patrizia.
@Emily352 no words!!!
Io non l’ho ancora ricevuta...
Però devo dire, io non ricevo mai avvisi in inglese, ma solo in italiano; @Paola4 tu sei sicura che sia un’email autentica, vero? L’hai ricevuta in inglese perchè hai settato inglese come lingua preferita per le comunicazioni?
@Susanna0 non l'ho ricevuta io direttamente ma un altro host di Roma. A dire il vero non ho pensato ad un fake.... tutto potrebbe essere. Non ci resta che aspettare per vedere se iniziano ada arrivare. Potrebbe anche essere un test, come sai ne hanno fatti molti in passato e penso che ne facciano sempre per testare le nuove funzionalità o modalità.
ho scoperto l'arcano... non si tratta di una nuova feature, bensi è un test di 4 settimane che è stato effettuato ad aprile scorso... davano la possibilità di provare ad includere le commissioni guest all'interno del prezzo giornaliero in modo che al guest risultasse un prezzo omnicomprensivo in sede di prenotazione, a loro dire.... ma fondamentalmente è un escamotage per nascondere le loro altissime commissioni di cui tutti si lamentano...
del test ne hanno parlato diversi portali e tutti dichiaravano che era un modo di ABB per incrementare i guadagni...
in un thread sulla community internazionale c'era un host in crozia che la pensava come noi... nel senso che sarebbero aumentate le tasse e l'IVA se ci sobbarcassimo anche delle commissioni guest...
.
https://thepointsguy.com/news/airbnb-considers-getting-rid-of-guest-fees/
..
Ah ecco! Speriamo che non lo fanno, altrimenti molti hosts abbandoneranno la piattaforma perché la forbice tra chi dichiara e chi non lo fa si farebbe sempre più grande...un conto è dichiarare ad esempio 100 pur avendo incassato 95 per la trattenuta host attuale (3 o 4%+iva) e un altro sarebbe dichiarare circa 120 perché ti addebitano entrambe le trattenute. Quindi, sei costretto ad alzare maggiomente il prezzo e il rischio è che non hai più prenotazioni.
@Patrizia16 dico bene?
dici benissimo al 20% + 22% di IVA di commissioni non è più conveniente ospitare... 🤦♂️
.
@Patrizia16 @Ermanno6 @Susanna0 @Emily352 Ah ah scoperto l’arcano!! Mi è piaciuto soprattutto il punto dell’articolo in cui Airbnb dichiara che è sempre alla ricerca si nuovi modi per aumentare il nostro profitto. Ahhahaahah che benefattori!
Poi non capisco....potrebbero già mettere in partenza il prezzo comprensivo delle loro commissioni insieme al costo dell'affitto così' il guest non avrebbe il "trauma psicologico" di vedere le commissioni separate....