Utilizzo WI FI e attivazione Servizi a Sovraprezzo da parte dell'HOST

Giordano15
Level 1
Milan, Italy

Utilizzo WI FI e attivazione Servizi a Sovraprezzo da parte dell'HOST

Salve ho avuto un problema con degli Host che ho scoperto da poco, in pratica durante un soggiorno a fine giugno utilizzando il WI FI di casa mi hanno attivato servizi a Sovraprezzo, abbonamenti al costo di 5€ a settimana, io vedendo la fattura solo a Settembre del WI FI ho scoperto che mi sono state addebitate € 100 di questi abbonamenti che ora ho provveduto a disdire, il relativo costo rimane a mio carico o posso rivalermi? Saluti
2 Risposte 2
Ermanno6
Level 10
Rome, Italy

@Giordano15 per cercare di avere un risarcimento per danni imputabili ai guests, ci sono regole precise, occorre fare richiesta mi pare entro tre gg. dal check-out e cmq prima del prossimo check-in. Non ci sono deroghe a queste regole. Se pure si rispettano tutte, con tanto di foto, documenti e fatture, è sempre molto difficile ottenere un risarcimento. Nel tuo caso secondo me è impossibile. 

Tutto è esperienza e a volte l'esperienza ha un prezzo...100€ nel tuo caso.

Paola4
Level 10
Rome, Italy

@Giordano15 non so se sia possibile ma chiedi al tuo operatore di bloccare tutti gli abbonamenti con sovrapprezzo su quella linea.Se non si fa una domanda specifica in questo senso può accadere che navigando anche involontariamente si cliccki su qualche annuncio e parta l'abbonamento.Sono fatti appositamente in modo subdolo e se non hai il blocco in tal senso l'abbonamento parte e rimane fino a che non te ne accorgi.

Leggi gli articoli del Centro Risorse

Preparare la casa per gli ospiti
Consigli di host Airbnb Plus: come qualche premura può fare la differenza
Assistere gli ospiti durante il loro soggiorno