Verifica Carta Identità cartacea via App o PC

Cristiano77
Level 1

Verifica Carta Identità cartacea via App o PC

Buongiorno,

è il mio primo messaggio nella Community.

Provo ad esporre il mio problema nella speranza che qualche utente lo abbia già risolto in passato.

Ho provato un numero ormai imprecisato di volte a far verificare la mia carta identità (ho ancora formato cartaceo), sia via App sia via PC.

Viene chiesto "fronte" e "retro" e credo di averle provate tutte fotografando / caricando foto in tutti i modi i fogli della carta identità, ma mi viene sempre restituito errore (foto non visibile sul retro, foto non visibile, ecc.. ecc..). Ho utilizzato APP, ho utilizzato diversi browser (Chrome, IE), ho provato a fare foto anche direttamente da PC, ma non riesco a farmi accettare la verifica.

Ho contattato anche il supporto e gentilmente mi sono stati dati dei consigli, tuttavia il problema persiste.

Qualche utente gentilmente avrebbe qualche indicazione da darmi?

Grazie in anticipo,

Cristiano

3 Risposte 3
Cristiano77
Level 1

Mi auto-rispondo in quanto il problema è stato risolto grazie al supporto che mi ha comunicato potesse essere solo un problema relativo alla foto e consigliato di usare App. Ho quindi riprovato un paio di volte e ha funzionato.

Solo per info, se mai qualcuno ne avesse bisogno: il “fronte” da caricare deve essere carta identità cartacea aperta (parte senza foto), il “retro” è quindi parte interna con dati e foto.

A quanto pare dava fastidio  la luce indiretta di una lampada da tavolo.

buona serata.

Barbara1184
Level 10
Palermo, Italy

Ciao @Cristiano77, grazie delle info! Anche io mi ricordo che ebbi problemi a caricare le foto e le scattai con il tel quasi in penombra, togliendo la pellicola protetiva, che faceva dei riflessi.

A presto!

Paola4
Level 10
Rome, Italy

@Cristiano77 in effetti il processo che sembra così semplice a volte si blocca per stupidi problemi che non riusciamo ad individuare. Questo post però mi consente di mettere in risalto che non tutti sono giovani, esperti o volenterosi fino alla morte che il processo vada a buon fine, tant'è che alcuni miei ospiti hanno avuto diversi problemi per fare l'iscrizione come ospiti. Uno alla fine si è innervosito, a inviato anatemi ed improperi ad Airbnb , ha alzato il dito medio e ....... si è iscritto su un altro portale dove ha impiegato 5 secondi per iscriversi.Per fortuna io non ho perso la prenotazione perchè è riuscito a trovarmi anche sull'altra Ota.

Forse il processo andrebbe semplificato o quanto meno rendere l'Assistenza un pò più edotta sull'argomento per non perdere clienti :))

Leggi gli articoli del Centro Risorse

Preparare la casa per gli ospiti
Consigli di host Airbnb Plus: come qualche premura può fare la differenza
Assistere gli ospiti durante il loro soggiorno