Vi piacerebbe che le recensioni false venissero cancellate?

Patrizia13
Level 10
IT

Vi piacerebbe che le recensioni false venissero cancellate?

Vorrei sapere da altri della community se recensioni dichiarate mendaci da airbnb stesso dovrebbero essere cancellate

7 Risposte 7
Riccardo233
Level 1
Lucca, Italy

Secondo me sarebbe giusto.

a me è capitato

Patrizia16
Level 10
Rome, Italy

@Patrizia13 @Riccardo233

chi stabilisce che una recensione sia giusta o disonesta? quale sono i parametri per accertarlo?..

qui ricadiamo nell'annoso problema, come per l'assegnazione delle stelle...qual è il metro di misura??

James ha scritto:

" il materasso nell'alloggio di Patrizia non era confortevole"..

ma nella recensione successiva scritta da Barbara leggo:

il materasso nell'alloggio di Patrizia era molto confortevole"..

Chi ha ragione? qual è la recensione veritiera  e qual è quella falsa??

.

⚠️ ✉→ Inviato da Cellulare... Ignorare errori di battitura e correzione automatica®
Patrizia13
Level 10
IT

@Patrizia16 purtroppo io ho avuto uma recensione falsa, ho anche la risposta di airbnb che la riconosce come tale e quindi la mia domanda è: se anche airbnb la riconosce menface, perché non cancellarla, o meglio perché airbnb non scrive 'recensione falsa' di fianco, così si posdono riconoscere gli ospiti scorretti ed evitate di ospitarli. @Patrizia16 probabilmente a te non è ancora succesdo. Augurati da sola che non ti accads

Patrizia16
Level 10
Rome, Italy

@Patrizia13

A me è successo di tutto...purtroppo... potrei farti un lungo elenco..ma non per questo sono sempre a lamentarmi... anche perchè quando ho avuto ragione sono sempre stato soddisfatto..faccio critiche sulla community, gliene dico di cotte e di crude, ma sono sempre qui da anni, quando deciderò che non mi sta più bene me ne andrò...loro non mi trattengono... cmq l'ho sempre usato come dici tu nel post successivo a questo  " lo considero uno strumento"...

Cmq se tu hai la conferma scritta dal Case Manager che ha seguito la tua pratica, perchè hai aperto una pratica....giusto?  e non a parole  dette dal front office del CS, che la recensione non è veritiera...la recensione io me la sarei fatta togliere senza ombra di dubbio, e te lo posso mettere per iscritto che me l'avrebbero tolta...

.

.

⚠️ ✉→ Inviato da Cellulare... Ignorare errori di battitura e correzione automatica®
Giancarlo10
Level 10

@Patrizia13

recensioni dichiarate mendaci da airbnb

AIrbnb non vuole mettere proprio il naso sulle veridicità delle recensioni. Se ne vede bene. D'altronde, come giustamente detto da @Patrizia16, non potrebbe neanche: come si può mai stabilire il vero?

Il portale interviene solo in pochi casi: diffamazione e/o discriminazione se non ricordo male

Giancarlo (vecchio e navigato musicista, fine psicologo e consumato detective, casualmente SuperHost in Napoli) R.S.V.P.
Patrizia13
Level 10
IT

@Giancarlo10 ripeto, io ho la comunicazione di airbnb stessa che la riconosce come tale. Quindi? Per me airbnb può fare ciò che crede meglio, ma io ed altri siamo ormai sfiduciati e lo utilixxiamo come uno dei tanti strumenti, prima io personalmente lo consideravo una filosofia del viaggiare, oggi lo considero uno strumento

Patrizia13
Level 10
IT

@Patrizia16 non credere che io sia una all'acqua di rosa. Non tele tolgono le recensioni, anche se le riconoscono false. Quando succede sembra una coltellata. E comunque io non sono neanche una che si lamenta. Credo solo che siccome airbnb cambia tante cose può prendere in considerazione alcuni scontenti generali ed agire. Del resto lamentarsi è un metodo umano per cambiare e migliorare le cose. L'optimum non crea lamentele

Leggi gli articoli del Centro Risorse

Preparare la casa per gli ospiti
Consigli di host Airbnb Plus: come qualche premura può fare la differenza
Assistere gli ospiti durante il loro soggiorno