Voglio parlare di ospiti che prenotano per uno e invece sono in tre

Risolto!
Simone60
Level 2
Naples, Italy

Voglio parlare di ospiti che prenotano per uno e invece sono in tre

Buon giorno a tutti, siamo Simone e Angela e siamo host da qualche mese. Ci capita che una ragazza ha prenotato per un ospite  per 5 giorni, dopo la nostra accettazione ci comunica che verrà con due sorelle. Ma i prezzi sono a persona o a camera? Grazie per i chiarimenti.

34 Risposte 34
Giorgio0
Level 10
Palermo, Italy

Ciao @Simone60

I prezzi possono essere per camera, o per persona. Nel senso che se tu hai impostato un prezzo differente per due o più persone, sarà per persona.

Se al cotrario, non hai impostato alcuna maggiorazione, se gli ospiti saranno più di uno, il prezzo deve intendersi a camera.

Nel tuo annuncio, ciò che vedo, è che tu non hai fatto differenza se gli ospiti saranno uno, due, otre.

Se vuoi defferenziare il prezzo, devi essere tu a impostarlo.

Simone60
Level 2
Naples, Italy

Si, ho capito......ora ho sistemato. Ma l'ospite è stata corretta a prenotare per una persona e dopo la mia accettazione ha comunicato che arriveranno in tre? Le ho scritto che la sua prenotazione non è corretta e che deve rifarla..........ma non so ho fatto bene e come risolvere questa cosa.....grazie per la risposta e i consigli. Simone

Giorgio0
Level 10
Palermo, Italy

@Simone60, il tuo ospite certamente non è stato corretto, non comunicandoti subito il numero effettivo delle persone che sarebbero arrivate. Ma credo che comunque si sia mosso dentro le regole da te impostate. Quindi io non sono daccordo con te sul fatto che la sua prenotazione non sia corretta, e che deve essere rifatta.

Paola4
Level 10
Rome, Italy

@Simone60

in questo caso non puoi cancellare la prenotazione a meno che la capienza massima non ti consenta di ospitare 3 persone.

Per impostare la differenziazione di prezzo vai nel calendario e annuncio- impostazioni dei prezzi- scorri in basso opzioni di prezzo aggiuntive -ospiti aggiuntivi inserisci il prezzo aggiuntivo a persona supplementare e poi sotto dopo quante persone vuoi che venga applicata la maggiorazione di prezzo.Spero sia chiaro ..... all'inizio ci sfugge sempre qualcosa ;-))

@Simone60

 

Ciao conterraneo, posso darti un consiglio?

Circa il settaggio dei prezzi ti hanno già esaustivamente risposto i miei esimi, nonchè alacri colleghi 🙂

Però, se mi permetti, nel tuo profilo lascia solo le notizie riguardanti la tua persona, presenta l' Host insomma, non l' alloggio. In effetti, il tuo profilo parla moltissimo dell' alloggio, anzi quasi solo. Inoltre, hai messo numeri di telefono ed altri dati privati che sono stati ovviamente oscurati. Nel profilo presenta te stesso, e nell' annuncio il tuo alloggio. Senza dati privati !
Un caro saluto

 

Giancarlo (vecchio e navigato musicista, fine psicologo e consumato detective, casualmente SuperHost in Napoli) R.S.V.P.
Simone60
Level 2
Naples, Italy

Si, sistemerò anche il mio profilo....in realtà faccio questa attività con mia mamma....grazie per i preziosi consigli.  Simone e Angela

Simone60
Level 2
Naples, Italy

E' vero .... mi era sfuggito questo particolare....ma se l'ospite avesse chiesto la prenotazione per tre me ne sarei accorto prima della conferma definitiva.....Grazie per i consigli.....Simone

Simona161
Level 1
Gallarate, Italy

A me dall'anno scorso mi capita spesso. la gente si fa furba!!! Facccio un esempio che mi è capitato da poco: ho uno dei due appartamenti che è per due persone, una ragazza fa la prenotazione per 3 notti per una sola persona ma poi stupidamente mi lascia scritto nel messaggio la frase "noi pensiamo di arrivare"... asptta un attimo... NOI??? no scusa ma siete in due e prenoti per uno? ecco per evitare certe situazioni in anticipo che cosa bisogna fare? e non è la prima volta ribadisco. grazie

Susanna0
Level 10
Milan, Italy

@Simona161, se affitti un appartamento intero, secondo me per evitare problemi metti lo stesso prezzo per 1 o per 2.
Nella maggior parte degli appartamenti è così. Tanto, non ti cambia niente, se non un set di asciugamani in più da lavare; per il resto, il letto è lo stesso, le pulizie sono le stesse.

Simona161
Level 1
Gallarate, Italy

ok per quello da due ma l'altro da 4? mica posso affitare allo stesso prezzo per 4 persone.

grazie per la risposta 🙂

Jim1
Former Community Manager
Former Community Manager
London, United Kingdom

Ciao @Simona161,

 

Benvenuta nella community!

 

Ti consiglio di taggare sempre l'utente (o gli utenti) a cui ti rivolgi aggiungendo la @ davanti al nome, in modo che questi possa ricevere una notifica e sapere che lo hai menzionato; in caso contrario potrebbe non leggere il messaggio. Una volta digitata la @ ti si apre un menù a tendina dove puoi scegliere l'utente (o gli utenti) al quale vuoi indirizzare il messaggio. In questo caso quindi: @Susanna0.

 

Spero sia utile.

 


__________
Guarda il video il video della sessione internazionale di Q&A con Brian Chesky!
Ehy, prima volta nel Community Center? Presentati alla community, leggi le linee guida e impara come postare responsabilmente.

Simona161
Level 1
Gallarate, Italy

ciao @Jim1 grazie sono nuova della comunity e non sono molto esperta grazie

 

Susanna0
Level 10
Milan, Italy

@Simona161
No, perchè immagino che in 4 ti occupino 2 camere. 
Il suggerimento è comunque di alzare il prezzo di base per 2, e tenere al minimo quello per gli ospiti aggiuntivi; in questo modo non incoraggi a fare i furbetti, se è questa la tua impressione. 

Eva269
Level 1
Viareggio, Italy

Salve,

vorrei un parere: gli ospiti che occupano attualmente la mia casa hanno prenotato per 8 ma in realtà sono 9, come mi hanno comunicato in chat.

Due ospiti però se ne vanno oggi e un'altra arriva domani, quindi in effetti non sono mai 9 contemporaneamente ma prima 8 e da domani, 7. Io ho preparato loro comunque 9 posti letto e 9 corredi (asciugamani) senza però fargli presente che comunque sono 9 e non 8 come da prenotazione.

Dato che il prezzo cambia (inquanto ospiti aggiuntivi dal 5o in poi), sono stata superficiale a non farglielo presente per tempo o, secondo voi posso passarci sopra senza batter ciglio? (cosa che per questa volta, se al check-out è tutto a posto, farò)

Grazie.

Leggi gli articoli del Centro Risorse

Preparare la casa per gli ospiti
Consigli di host Airbnb Plus: come qualche premura può fare la differenza
Assistere gli ospiti durante il loro soggiorno