Voici recensione tutte a 5 stelle tranne una 4 (valore), media 4, possibile?

Chiara232
Level 10
Lucca, Italy

Voici recensione tutte a 5 stelle tranne una 4 (valore), media 4, possibile?

Carissimi hosts,

premetto che anche se sono un host da un po' di tempo e ho diverse recensioni mi considero ancora una neofita. Forse sono io che non capisco e per questo chiedo il vostro aiuto. Ho ricevuto una recensione dove tutte le voci tra una, della recensione avevano 5 stelle:  Precisione, Check-in, Pulizia, Comunicazione, Luogo. L'ultima voce, valore aveva quattro stelle.  La media calcolata è stata 4 stelle. Possibile?

L'ospite mi ha chiamato dicendo che era stato molto bene, che sperava di ritornare e che aveva messo per ringraziarmi una "bellissima" recensione. Poi...il fatto che vi ho spiegato. 

Grazie a tutti per ogni possibile chiarimento.

11 Risposte 11
Ermanno6
Level 10
Rome, Italy

@Chiara232  da quello che ho capito io c'è un parametro finale che si chiama "Esperienza generale" (infatti si è già discusso di questo da qualche parte qui) ... nonostante le tante 5 stelle, non so perché è lì che ti ha messo 4 stelle e quindi alla fine risulta 4 stelle (assurdo lo so)

Chiara232
Level 10
Lucca, Italy

@Ermanno0 grazie. Non lo sapevo. Dovrebbe essere più evidenziata questa cosa, anche perché chi fa una recensione non ha idea che sia la voce più importante di tutte e pensa di averti dato una super recensione. Dire assurdo e usaure un eufemismo.

Fabio451
Level 3
Palermo, Italy

Anzitutto buon pomeriggio a tutti. Accaduto anche a me. Mi pare una follia, 5 stelle in tutte le voci e poi 4 stelle giudizio finale. O soffrono di disturbi bipolari o la metodologia di Airbnb non funziona. 

Paola4
Level 10
Rome, Italy

@Chiara232 purtoppo è così. Ti chiedo cortesemente di leggere la mia proposta proprio sulle recensioni volta a limitare fenomeni come quello che hai citato tu. Se condividi puoi mettere un "Mi piace". Solo così potremo sperare che Airbnb legga e possa pensare ad un correttivo

https://community.withairbnb.com/t5/Host-Voice/RECENSIONI-UNA-LEGENDA/idi-p/638863

Chiara232
Level 10
Lucca, Italy

@Paola0. Senz'altro metteo un mi piace. Questa cosa che ho appena scorperto è semplicemente assurda. Tanto vale mettere solo una voce...Buona giornata

Paola4
Level 10
Rome, Italy

Grazie @Chiara232 !! :))

Michi4
Level 3
Palermo, Italy

Gestisco tre loft di cui sono proprietaria e sono alla mia terza stagione con già all'attivo oltre 150 prenotazioni, "valutazione complessiva":4,7 e ho investito tempo e denaro che Dio solo lo sa!

Ciononostante, per lo zelo di qualche ospite che ha pagato 20€ a notte all inclusive, infastidito dal folklore locale, dal vento, dalla pioggia o dalla recente lite col proprio compagno di viaggio ricevo qualche "valutazione complessiva" a 4 stelle anziché le solite 5, uno dei tre appartamenti scende a 4,6 (su media annuale) ed ecco che AIRBNB quasi quasi mi prende a pesci in faccia!
Leggo testualmente:
"Questi obiettivi ci aiutano ad assicurare che ogni soggiorno sia confortevole e affidabile. Il tuo annuncio potrebbe essere rimosso se le tue valutazioni dovessero calare drasticamente"
No, dico, ma state scherzando o fate sul serio?!
Cosa siamo schiavi? E questo cos'è, terrorismo psicologico a buon mercato?!

@Michi4

Vecchia storia ....

Giancarlo (vecchio e navigato musicista, fine psicologo e consumato detective, casualmente SuperHost in Napoli) R.S.V.P.
Francesca624
Level 5
Pachino, Italy

@Paola4, ho letto il tuo post ma non riesco ad aggiungere commenti. Bene le mie ultime recensioni seguono la stessa dinamica..... complimenti a iosa, ringraziamenti sperticati, tutte 5 stelle e valore 4. Credo davvero che si pensi che 4 sia sinonimo tutto benissimo, magari mancava qualcosina.... a me hanno scritto uno specchio lungo, lavastoviglie e lavatrice, ovviamente non inclusi tra i servizi..... insomma fra un po’ mi tolgono visibilità? Airbnb dovrebbe scrivere semplicemente 5 stelle valore ottimo..... 4 stelle sufficiente.... 3 stelle mediocre.... 2 stelle scarso.... 1 stella un vero inferno. E tutto si risolverebbe. 

Claudia1091
Level 2
Vaprio, Italy

Stra-approvo. Ogni volta che aspetto una recensione ho il terrore delle voci "valore" e "posizione"

Claudio-E-Ale0
Level 1
Milan, Italy

A me non è successo. Non bene. Trovo, però, in generale, che gli Host abbiano minori possibilità, rispetto agli ospiti rguardo le valutazioni. Spesso gli ospiti non conoscendo la città, o certe realtà , non colgono cose fondamentali e, danno  valutazioni, anche ingenerose. Ci rimettiamo noi, però, e non siamo Robot !!! 

Leggi gli articoli del Centro Risorse

Preparare la casa per gli ospiti
Consigli di host Airbnb Plus: come qualche premura può fare la differenza
Assistere gli ospiti durante il loro soggiorno