Salve ha tutti,ho effettuato una richiesta di prenotazione p...
Ultima risposta
Salve ha tutti,ho effettuato una richiesta di prenotazione per una casa. Il Superhost mi ha risposto con questo messaggio"Gen...
Ultima risposta
Carissimi hosts,
premetto che anche se sono un host da un po' di tempo e ho diverse recensioni mi considero ancora una neofita. Forse sono io che non capisco e per questo chiedo il vostro aiuto. Ho ricevuto una recensione dove tutte le voci tra una, della recensione avevano 5 stelle: Precisione, Check-in, Pulizia, Comunicazione, Luogo. L'ultima voce, valore aveva quattro stelle. La media calcolata è stata 4 stelle. Possibile?
L'ospite mi ha chiamato dicendo che era stato molto bene, che sperava di ritornare e che aveva messo per ringraziarmi una "bellissima" recensione. Poi...il fatto che vi ho spiegato.
Grazie a tutti per ogni possibile chiarimento.
@Chiara232 da quello che ho capito io c'è un parametro finale che si chiama "Esperienza generale" (infatti si è già discusso di questo da qualche parte qui) ... nonostante le tante 5 stelle, non so perché è lì che ti ha messo 4 stelle e quindi alla fine risulta 4 stelle (assurdo lo so)
@Ermanno0 grazie. Non lo sapevo. Dovrebbe essere più evidenziata questa cosa, anche perché chi fa una recensione non ha idea che sia la voce più importante di tutte e pensa di averti dato una super recensione. Dire assurdo e usaure un eufemismo.
Anzitutto buon pomeriggio a tutti. Accaduto anche a me. Mi pare una follia, 5 stelle in tutte le voci e poi 4 stelle giudizio finale. O soffrono di disturbi bipolari o la metodologia di Airbnb non funziona.
@Chiara232 purtoppo è così. Ti chiedo cortesemente di leggere la mia proposta proprio sulle recensioni volta a limitare fenomeni come quello che hai citato tu. Se condividi puoi mettere un "Mi piace". Solo così potremo sperare che Airbnb legga e possa pensare ad un correttivo
https://community.withairbnb.com/t5/Host-Voice/RECENSIONI-UNA-LEGENDA/idi-p/638863
@Paola0. Senz'altro metteo un mi piace. Questa cosa che ho appena scorperto è semplicemente assurda. Tanto vale mettere solo una voce...Buona giornata
Gestisco tre loft di cui sono proprietaria e sono alla mia terza stagione con già all'attivo oltre 150 prenotazioni, "valutazione complessiva":4,7 e ho investito tempo e denaro che Dio solo lo sa!
Ciononostante, per lo zelo di qualche ospite che ha pagato 20€ a notte all inclusive, infastidito dal folklore locale, dal vento, dalla pioggia o dalla recente lite col proprio compagno di viaggio ricevo qualche "valutazione complessiva" a 4 stelle anziché le solite 5, uno dei tre appartamenti scende a 4,6 (su media annuale) ed ecco che AIRBNB quasi quasi mi prende a pesci in faccia!
Leggo testualmente:
"Questi obiettivi ci aiutano ad assicurare che ogni soggiorno sia confortevole e affidabile. Il tuo annuncio potrebbe essere rimosso se le tue valutazioni dovessero calare drasticamente"
No, dico, ma state scherzando o fate sul serio?!
Cosa siamo schiavi? E questo cos'è, terrorismo psicologico a buon mercato?!
Vecchia storia ....
@Paola4, ho letto il tuo post ma non riesco ad aggiungere commenti. Bene le mie ultime recensioni seguono la stessa dinamica..... complimenti a iosa, ringraziamenti sperticati, tutte 5 stelle e valore 4. Credo davvero che si pensi che 4 sia sinonimo tutto benissimo, magari mancava qualcosina.... a me hanno scritto uno specchio lungo, lavastoviglie e lavatrice, ovviamente non inclusi tra i servizi..... insomma fra un po’ mi tolgono visibilità? Airbnb dovrebbe scrivere semplicemente 5 stelle valore ottimo..... 4 stelle sufficiente.... 3 stelle mediocre.... 2 stelle scarso.... 1 stella un vero inferno. E tutto si risolverebbe.
Stra-approvo. Ogni volta che aspetto una recensione ho il terrore delle voci "valore" e "posizione"
A me non è successo. Non bene. Trovo, però, in generale, che gli Host abbiano minori possibilità, rispetto agli ospiti rguardo le valutazioni. Spesso gli ospiti non conoscendo la città, o certe realtà , non colgono cose fondamentali e, danno valutazioni, anche ingenerose. Ci rimettiamo noi, però, e non siamo Robot !!!