accredito compensi su carta di credito prepagata

Risolto!
Serena83
Level 1
Grosseto, Italy

accredito compensi su carta di credito prepagata

Ciao,

Sono una nuova host. Ho dato come forma di pagamento l'Iban della mia carta di credito prepagata Mastercard.

Mi è arrivata la mail dove mi diceva che avrebbero provato ad accreditarmi un bonifico di 0.01 Euro di prova.

Oggi mi ha chiamato la banca che il bonifico è arrivato, ma che non riescono ad accreditarmelo sulla prepagata.

Avete idea del motivo?

Ricevo regolarmente bonifici su questa carta.

 

Grazie mille a chi mi darà informazioni.

Saluti,

Serena

16 Risposte 16
Giancarlo10
Level 10

@Serena83

 

Temo sia un problema che tu debba risolvere con la banca. L' intoppo infatti è a valle dell' invio del compenso. Di fatto, ricevere compensi su una prepagata non è consentito da AIRBNB. Le uniche due soluzioni (se scartiamo quella strana loro carta) sono un bonifico (e lo hai avuto), o un conto virtuale (PayPal). Io so che PayPal ha anche ora una prodotto "carta", ma mi sembra che abbia un costo

Giancarlo (vecchio e navigato musicista, fine psicologo e consumato detective, casualmente SuperHost in Napoli) R.S.V.P.
Ubaldo4
Level 1
Lucca, Italy

Buonasera ho una prima prenotazione ma non riesco a capire se riceverò automaticamente i soldi su pay pall. L’ho inserito dopo che avevo ricevuto la prenotazione.  Poi come mai parlano di carta prepagata e non carta di credito normale? Grazie

@Ubaldo4

 

Se usi PayPal per ricevere i compensi dei soggiorni, devi avere inserito le credenziali del tuo account PayPal in "preferenze di pagamento" (e non metodo di pagamento). Poi, una volta che avranno verificato il conto PayPal l'accredito avverà in automatico il giorno dopo il check-in dei tuoi Guest

 

 

Giancarlo (vecchio e navigato musicista, fine psicologo e consumato detective, casualmente SuperHost in Napoli) R.S.V.P.
Barbara1184
Level 10
Palermo, Italy

Ciao @Serena83 @Giancarlo10@Ubaldo4,

ho letto la conversazione e aggiungo la mia: io sconsiglio vivamente di usare paypall. A me e ad altre due persone conosco hanno clonato l'account e fatto acquisti fraudolenti. L'assistenza paypall non mi ha aiutato granché, sono dovuta andare più volte alla polizia postale e la vicenda è in corso da più di un anno...

Ma è solo la mia esperienza

Patrizia16
Level 10
Rome, Italy

@Barbara1184

 

io uso paypal dal 2000 sono uno dei primissimi urilizzatori in italia perchè lo usavo e lo uso  per le transazioni su ebay, e non mi è mai successo nulla...il problema di carte/conti/account/profili..ecc.ecc. clonati dipende solo da voi...usate pasword troppo facili da individuare, usate scaricare su pc/telefono qualsiasi cosa vi arriva anche da amici/parenti/conoscenti... Su carte e conti clonati non è solo paypal che non ti aiuta ma non ti aiuta nessuno ne la tua banca ne il gestore della tua carta di credito...nessuno ti rimborsera i centesimo... gli unici rimborsi che potrai ottenere sia dalla banca che dal gestore delle carte  di credito sono solamente quelli che ti hanno clonato bancomat e carta dalla macchina del ATM... e BASTA... io ho, in aggiunta alle varie assicurazioni che tanto pubblicizza Mastercard un assicurazione aggiuntiva per le transazioni online...

.

⚠️ ✉→ Inviato da Cellulare... Ignorare errori di battitura e correzione automatica®
Barbara1184
Level 10
Palermo, Italy

Sì, @Patrizia16, hai ragione, usavo la stessa password di quella della posta elettronica, sono stata scema io. Ma scema come tanti, che non hanno trovato assistenza per riavere quanto ci era stato rubato, con tutte le prove che le transazioni provenivano da server di altre città.

Comunque, come mi disse un agente della polizia postale: internet è una bella cosa ma ci espone assai.

Sta a noi farci una lista di password tutte diverse, cambiarle regolarmente (prendendone nota in un blocchetto, all'antica). 

Voi prendete tutti questi accorgimenti?

 

 

Patrizia16
Level 10
Rome, Italy

@Barbara1184

 

la password sicura non esiste perchè ci sono anche programmi per recuperarle, sopratutto se si hanno alcuni parametri...tipo nome e cognome..città di residenza, amici...si fanno ricerche su feisbuk e ti seguono per rubare informazioni utili io non ci sono su FB...

Cestitare tutte le mail di sconosciuti senza nemmeno aprirle... se arrivano da amici e contengono allegati prima di aprire l'allegato chiedere a lui/lei se te lha mandato veramente, potrebbero avero loro un virus e ti iviano un cavallo di troia per prendere possesso del tuo sistema... ecc.ecc. e quasi un lavoro... ma sei sicura che ti salvi i soldi...

e cmq la password deve contenere lettere maiuscole e minuscole numeri e caratteri speciali...

ti faccio un esempio semplice semplice e facikle facile..

Fr@nc&$cà_#€39  Tu cosa ci leggi?? io ci leggo Francesca439..

molti truffatori sono fuori dall'Italia e le tastiere sono con un layout diverso molti caratteri da loro non ci sono come noi non abbiamo la ß dei tedeschi... il modo per fare questi caratteri c'è ma solo da PC e devi conoscere il sistema....

.

 

⚠️ ✉→ Inviato da Cellulare... Ignorare errori di battitura e correzione automatica®
Barbara1184
Level 10
Palermo, Italy

@Patrizia16, sono d'accordo. Quindi, dato che siamo comunque esposti a fishing e truffe telematiche, anche se prendiamo tutte le precauzioni che conosciamo, l'assistenza dovrebbe essere più accurata, partendo da un maggior controllo. Ma questo riguarda sia paypall sia tutti gli strumenti, piattaforme e carte per acquisti on line.

Mah... penso che in genere i gestori non ci tutelano dalle truffe.

Comunque gli addebiti e accrediti on line li usiamo tutti.

Neanche io su fb, lo odio...

Giovanni767
Level 1

salve!! non riesco ad inserire il metodo di pagamento .io posseggo una postepay evolution/business

ma le voci elencate mi obbligano a fare altro ,cosa devo fare?

 

 
PayPal in EURo
  •  
Ricezione del pagamento in 3–4 ore
  •  
Collega il tuo account PayPal esistente.
  •  
Può includere dei costi aggiuntivi
 
PayPal in USd
  •  
Ricezione del pagamento in 3–4 ore
  •  
Collega il tuo account PayPal esistente.
  •  
Può includere dei costi aggiuntivi
 
Bonifico bancario in EUR
  •  
Ricezione del pagamento in 5–7 giorni lavorativi
  •  
I weekend e i giorni festivi possono prolungare i tempi di elaborazione
  •  
Nessun costo aggiuntivo
 
Carta di debito prepagata Payoneer del gruppo MasterCard in EUR
  •  
Ricezione del pagamento in 3–4 ore
  •  
Ti sarà inviata una carta dopo aver creato il tuo account per una carta di debito MasterCard prepagata Payoneer. Possono essere utilizzati account già esistenti.
  •  
Può includere dei costi aggiuntivi
Francesca
Former Community Manager
Former Community Manager
London, United Kingdom

 

Ciao @Giovanni767 

essendo la conversazione abbastanza datata ti suggerisco di includere la menzione (@) ad altri partecipanti alla conversazione: @Serena83 @Barbara1184 @Patrizia16 @Giancarlo10 

ti suggerisco anche di lanciare una ricerca. 

Per usare il comando Cerca, vai su questa pagina in alto a destra o nella hompage e sotto il tuo nome con "ti diamo il nostro benvenuto nella community" c'è la lentina. Quello è lo strumento giusto.
Facci sapere!

 

Fra 

 


___________________________


Hey, hai un dubbio o una domanda?

Pubblicala cliccando >>QUI<< troveremo la risposta insieme.

Dai un’occhiata alla nostra netiquette, le

Linee guida della community

Daniela161
Level 2
Piedmont, Italy

 

Ciao @Serena83 

A me è successa la stessa cosa con la carta superflash.  L'importo di 0.01 è andato a finire sull iban del conto e non sull'iban della carta prepagata. 

Quindi non ho capito?  Non si può usare là superflash ?

Grazie 

Sandra4926
Level 2

Anche io con la carta superflsh non ho ricevuto accredito e adesso la banca non riesce a tracciare l importo e accreditarmelo

Francesca
Former Community Manager
Former Community Manager
London, United Kingdom

 

Ciao @Sandra4926 ,

Hai provato a contattare l'assistenza di Airbnb per qualche consiglio? 

 

 


___________________________


Hey, hai un dubbio o una domanda?

Pubblicala cliccando >>QUI<< troveremo la risposta insieme.

Dai un’occhiata alla nostra netiquette, le

Linee guida della community

Sandra4926
Level 2

Si ma per ora non hanno risolto

Leggi gli articoli del Centro Risorse

Preparare la casa per gli ospiti
Consigli di host Airbnb Plus: come qualche premura può fare la differenza
Assistere gli ospiti durante il loro soggiorno