annullamento prenotazione

Tiziano1
Level 1
Arco, Italy

annullamento prenotazione

Buongiorno, ho per sbaglio accettato due prenotazioni per lo stesso periodo. I secondi ospiti hanno già versato la cifra del soggiorno attraverso il sito. Nonostante io abbia annullato la loro prenotazione vorrei sapere se la quota da loro versata viene comunque accreditata sul mio contoil giorno dopo il loro arrivo (ho trovato loro un alloggio alternativo ma giustamente mi hanno chiesto come fare a riavere i soldi che avevano già versato) o se invece provvederà il sito a restituirla a loro. Vorrei inoltre avere informazioni rispetto alla penale che mi attende data la cancellazione della prenotazione. Grazie per la vostra disponibilità e vi prego di farmi sapere il prima possibile!

Tiziano

4 Risposte 4
Giorgio0
Level 10
Palermo, Italy

Ciao,

scusami ma non capisco come hai fatto ad accettare due prenotazioni per lo stesso periodo, in tutto o in parte, su airbnb.

Appena hai accettato la prima, il calendario avrebbe dovuto bloccare le date occupate.

Tiziano1
Level 1
Arco, Italy

Grazie per la sua risposta Giorgio, comunque è successo perchè la prima prenotazione che ho ricevuto per quelle date era da un altro sito e non accorgendomene ne ho accettata una anche su airbnb. Ora però non so come restituire i soldi ai clienti perchè loro avevano già versato il pagamento..

Susanna0
Level 10
Milan, Italy

Se hai cancellato la prenotazione, loro dovrebbero riavere indietro tutto.
Tu pagherai comunque le tue commissioni di Airbnb, che di solito non è molto, ma questo segna il tuo "curriculum".

Avrai una recensione automatica negativa, che ti impedirà di diventare superhost per almeno un anno, sarai retrocesso nei risultati di ricerca, e nel caso succedesse di nuovo, non so quante volte per la verità, avrai anche una multa; e alla fine potrebbero anche decidere di sospenderti l'account.

Cancellare una prenotazione è un fatto gravissimo per Airbnb.

Tiziano1
Level 1
Arco, Italy

Grazie per la sua risposta. Si lo so e non accadrà più solo che volevo essere sicuro che i soldi venissero automaticamente restituiti al cliente tutto li!

Leggi gli articoli del Centro Risorse

Preparare la casa per gli ospiti
Consigli di host Airbnb Plus: come qualche premura può fare la differenza
Assistere gli ospiti durante il loro soggiorno