@Antonio1102
In Campania non ci sono restrizioni sulla locazione turistica. Puoi controllare tu stesso sul sito della regione. Ci sono, invece, normative precise per le attività ricettive, come le CAV appunto. In questo caso, dovresti inoltrare Scia al Comune, e adeguarti alle norme e restrizioni che puoi verificare dai siti istituzionali. Se scegli di non essere una struttura ricettiva e di locare per breve tempo (senza però offrire servizi alla persona quali colazione, pulizie, ecc) il comune non può impedirtelo (non in Campania), così come la Questura non può non darti l' accesso al portale alloggiatiweb. Spesso ne sanno poco, sia i funzionari comunali, sia i poliziotti stessi.
In ogni caso, per la locazione, dovrai far sottoscrivere ogni volta un contratto a norma di legge. In cui tu sei il locatore. Quindi, c'è poi il problema che il bene locato non è tuo. Dovresti prima sottoscrivere un contratto di comodato d'uso con tuo padre, che consenta la sublocazione. Sempre che sia tu ad incassare i proventi da locazione
PS Apertura Host (nel titolo) non è corretto
Giancarlo (vecchio e navigato musicista, fine psicologo e consumato detective, casualmente SuperHost in Napoli) R.S.V.P.