Salve ha tutti,ho effettuato una richiesta di prenotazione p...
Ultima risposta
Salve ha tutti,ho effettuato una richiesta di prenotazione per una casa. Il Superhost mi ha risposto con questo messaggio"Gen...
Ultima risposta
anche io come marianna noto un netto calo anche solo di semplii contatti, sarà oramai due mesi che non ricevo ne domande ne richieste. Forse il momento spinge a non fare programmi a lungo raggio. Sicuramente il periodo è di bassa stagione, e gli hotel stanno facendo costi aggressivi come spiegato molto bene in un post precedente.
#marianna scusa tu come fai per la tassa di soggiorno la includi nel tuo prezzo della camera?
Ciao,
anche a Siracusa la situazione è piuttosto brutta. Considerando tutti i fattori da voi elencati( Parigi,bassa stagione,aumento esponenziale dell'offerta...) credo che anche il sito non si stia muovendo benissimo. Mi spiego: gli host che lavorano con altri siti ,ex booking,non stanno subendo un calo così importante( a detta loro),gli alberghi,grazie a buone offertemlavoricchiano,i B&B meno. Mai avuto un Novembre e Dicembre così vuoti. Oltretutto anche la prospettiva per il futuro prossimo non è simpatica. Serve d'avvero abbassare i prezzi come consigliato? Ortigia è una location che ha sì l'alta stagione,rappresentazioni classiche ed Estate, ma il resto dell'anno è sempre media stagione( oggi 28°...). Non so,vorrei capire se tutti i cambiamenti fatti possano considerarsi positivi o non andrebbero analizzati con attenzione. Che ne dite?
Cara @Alessandra8 effettivamente non è facile dare una spiegazione al calo turistico, ma soprattutto mi riesce difficile pensare che il caseificio Borderi non attragga milioni di persone diventando il fulcro del turismo a Ortigia 😄
cosa c'entra il caseificio Bordieri??
Non capisco se la tua è una provocazione o altro,spiegati per cortesia.
Aggiungo che se ti riferisci al posizionamento come miglior ristorante della sicilia su trip advisor forse sei fuoristrada: non è una casa vacanza,non è sul sito airbnb,le recensioni non sono tutte estremamente affidabili come tutti sanno( non c'è restrizione da parte del sito su chi può eventualmente recensire).
Carissimi @Ortigia-Island-Vacanze--0 garantisco che non voleva assolutamente essere una provocazione, anzi era mia intenzione supportare la vostra causa citando una delle specialità del luogo che ho avuto l'onore di provare questa estate. E aggiungo che considero mozzafiato la località in cui vi trovate! Ho girato molto la Sicilia, e i posti che mi hanno più colpito e lasciato un ricordo indimenticabile sono proprio Siracusa e Ortigia...quest'ultima una perla della Sicilia.
Mi dispiace che il tutto sia stato frainteso, eviterò altri commenti strettamenti personali in questa conversazione.
Sono comunque certo che quella zona sia ancora estremamente sottovalutata e spero che il flusso turistico ritorni presto nella giusta direzione 🙂
Periodo non tra i + fortunati ma aspettiamo con speranza una ripresa!
qui Perugia!
anche per me calo di attenzione...
Salve!
Sono da poco una host, ho avuto da subito visualizzazioni e continuano con una media 5/6 e a volte anche 8/9 visulizzazioni al giorno ma, ci sono state pochissime richieste di informazioni a cui, ho dato subito risposta. Ma poi niente! Il tutto si limita ad una sola domanda di informazione. .... mi devo preoccupare di qualcosa? Nell'annuncio avrei descritto in modo dettagliato la casa e luogo dove si trova.
Grazie
Silenzio totale nessuna richiesta su AIRBNB ok su altre come mai