bloccare date calendario

Chiara164
Level 2
Catania, Italy

bloccare date calendario

Come posso bloccare alcune date dal mio calendario?

9 Risposte 9
Adolfo5
Level 10
Avegno, Italy

@Chiara164 entri nel tuo annuncio - vai sul calendario e clicchi sul giorno che ti interessa - sulla destra compariranno due finestre una con "disponibile" e l'altra "bloccato"  - clicchi su bloccato e poi SALVA MODIFICHE - a questo punto la data diventerà colorata (come per i giorni ormai passati) e poi ripeti lo stesso procedimento su un altro giorno da bloccare.

 

 

Adolfo
Il seguito alle prossime puntate
Luisa145
Level 1
Monteriggioni, Italy

Buonasera, chiuso anche io il vs aiuto per una situazione particolare. Ho dimenticato di bloccare una data, e ho ricevuto una richiesta. (Non ho attiva la prenotazione immediata) per correttezza ho cmq risposto positivamente al potenziale ospite, preapprovando, che però  dubito che confermerà la prenotazione a seguito di alcune conferme che gli ho dato (la piscina non è privata ma in comune). come posso salvaguardarmi da altre eventuali richieste x quel periodo senza tuttavia smentire l'eventuale disponibilità promessa al cliente che mi ha già contattato? Vi ringrazio tanto! Luisa

Patrizia16
Level 10
Rome, Italy

@Luisa145

devi sbrigarti a bloccare il calendario... anche se hai pre-approvato lui non potrà prenotare perche automaticamente gli arriverà il messaggio "non è possibile"...

 

⚠️ ✉→ Inviato da Cellulare... Ignorare errori di battitura e correzione automatica®
Luisa145
Level 1
Monteriggioni, Italy

Cara Patrizia, grazie mille. Ho bloccato il calendario. Ultima domanda: avendo già preautorizzato (sebbene come ho scritto non credo che alla fine i sigg. fossero intenzionati a confermare) questo intervento rientra tra le azioni a me consentite senza possibili rimostranze da parte del sito? Un grande saluto. Luisa

Patrizia16
Level 10
Rome, Italy

@Luisa145

 

per la pre-approvazione non hai nessun problema, io posso anche ripensarci e ritirare la l'approvazione, cosa che tu non hai fatto, hai solo bloccato il calendario per problemi tuoi.. "nessuna penalizzazione"

.

⚠️ ✉→ Inviato da Cellulare... Ignorare errori di battitura e correzione automatica®
Mariella9
Level 2
Toscolano Maderno, Italy

Ciao @Paola4,  sto lavorando con il calendario perchè dovrei aggiornarlo con check-in 15/7 e check-out 22/7.

Se le date del 15/7 e del 22/7 le imposto bloccate non sono prenotabili, ma effettivamente lo sono, per esempio il 22/7 gli ospiti escono la mattina e dal pomeriggio è possibile entrare!

Se invece le metto disponibili mi dà automaticamente prenotabile anche il 16/7.

Paola4
Level 10
Rome, Italy

@Mariella9 il problema ovviamente si pone per le prenotazioni privatecioe che non arrivano con Airbnb perché in quel caso il calendario viene chiuso direttamente dal sito. Se devi bloccare le date di un soggiorno dal 15 al 22 devi bloccare dal 15 al 21 : in questo modo potrai avere persone che  effettuano il check-out nella mattina del 15 e persone che effettuano check-in il 22. Spero sia questa la risposta che cercavi .

Paola 

Mariella9
Level 2
Toscolano Maderno, Italy

@Paola4 grazie mille per la risposta, ora ho impostato nel modo giusto.

posso chiederti perchè alcuni annunci sono menzionati come "plus"??

Laura2707
Level 1

ciao sono Laura dovrei chiudere le date data in e data out nel calendario corrispondono mentre il periodo di chiusura e' diverso quindi non potendo chiudere giorno per giorno mi dite quale e' la procedura? oppure se e' un prob. relativo a chrome, sono obbligata ad usare chrome?

 

Leggi gli articoli del Centro Risorse

Preparare la casa per gli ospiti
Consigli di host Airbnb Plus: come qualche premura può fare la differenza
Assistere gli ospiti durante il loro soggiorno