Salve ha tutti,ho effettuato una richiesta di prenotazione p...
Ultima risposta
Salve ha tutti,ho effettuato una richiesta di prenotazione per una casa. Il Superhost mi ha risposto con questo messaggio"Gen...
Ultima risposta
Salve a tutti,
vi chiedo un consiglio. Nei mesi scorsi avevo provato a procedere con la prenotazione immediata e il giorno di Natale ho ricevuto una prenotazione per un week end a meta' aprile. Per chi e' su Milano, sa che quella settimana e' quella del salone del mobile e quindi molto richiesta. Questo week end prenotato, infatti, mi blocca le prenotazioni a settimana o piu' che solitamente si fanno in questo periodo perche' le date di arrivo e partenza includerebbero per gli ospiti che vengono per questo evento, anche quel week end.
Ora volevo chiedervi, e' possibile rientrare nell' opzione di cancellazione senza penalita' per questa prenotazione, anche se ho tolto successivamente la prenotazione immediata? In fondo la prenotazione e' stata fatta mentre ero in modalita' prenotazione immediata.
Fino a questo momento non volevo cancellare la prenotazione (anche perche' non voglio creare disagio alcuno per gli ospiti) ma questi due giorni prenotati mi mettono in seria difficolta'.
Grazie per il riscontro.
a presto
Stefania
Scusa @Stefania9 ma che c'entra la prenotazione immediata con la cancellazione?
Ormai la prenotazione è fatta e sarebbe stata fatta anche se tu avevi approvato la richiesta senza prenotazione immediata. Quindi qui si tratta di una cancellazione vera e propria ed anche fatta diverso tempo dopo la prenotazione del tuo guest. Temo quindi che se la cancelli verrai penalizzata.
Hai due strade cancelli e spieghi al tuo guest la cosa oppure provi a sentire se la può cancellare lui spiegandogli chiaramente il motivo per cui tu richiedi a lui di cancellarla ed offrirgli a lui il rimborso delle spese airbnb ... sicneramente la seconda soluzione non so se sia molto corretta ... è un po' un arramppicarsi sugli specchi per evitare di essere penalizzato nelle ricerche da parte di airbnb ... non so se altri hanno suggerimenti migliori ...
A.
In effetti è come ha detto @Antonio2
Anche se è una prenotazione immediata, le attenuanti sono solo se non ti senti a tuo agio con l'ospite o problematiche di vario tipo che vanno in conflitto con le regole che hai imposto.
A me è capitato per esempio che degli ospiti che pretendevano di fare il check in a mezzanotte e oltre( quando è specificatamente scritto non oltre le 21).
Grazie @Antonio2 per la tua risposta.
La cancellazione con la prenotazione immediata non prevede penalita' fino ad un massimo di tre volte. Per questo l'ho nominata.
Stefania
@Stefania9 come già ti ha spiegato @Giulia1 la cancellazione senza penalità vale solo se non ti senti a tuo agio con il tuo ospite, non vale in tutti gli altri casi... cmq per tornare al tuo problema principale, devo dirti che la colpa è tua in quanto non hai tenuto aggiornato il calendario sopratutto quando sai che a milano ci sono fiere e saloni dovresti tenerlo aggiornato per tutto l'anno in corso... è successo a molti miei amici che a settembre gli hanno prenotato 2 giorni a capodanno per una cifra irrisoria in quanto il calendario non era aggiornato per quelle date.... chi è furbo prenota in anticipo sfruttando le distrazioni degli altri 😉
@Serena1 grazie per il tuo riscontro. Non ho mai detto di non aver sbagliato..la prossima volta sicuramente saro' piu' attenta. Era solo un dubbio per il quale vi chiedevo consiglio. Grazie e a presto. Stefania