cancellazione da parte dell'host. E ora?

Francesco372
Level 1
Muro Leccese, Italy

cancellazione da parte dell'host. E ora?

Ho prenotato qualche giorno fa un monolocale a Siracusa a 30 eu a notte. Dopo il pagamento l'host mi manda un messaggio dicendomi che il monolocale è già prenotato e proponendomene un altro a 45 eu a notte. Io ho rifiutato la nuova offerta e ho già trovato un altra sistemazione con un host pronto ad accogliermi. Ma come faccio a spostare quella somma da una parte all'altra? Airbnb mi dice che in caso di cancellazione da parte dell'host, la somma è immediatamente disponibile per essere spostata su un'altra prenotazione, ma praticamente non riesco a farlo. Devo ripagare la nuova somma in attesa di essere rimborsato della prima?

2 Risposte 2
Paola4
Level 10
Rome, Italy

@Francesco372

hai ricevuto effettivamente la cancellazione da parte dell'host? Se l'host non cancella probabilmente non puoi farlo.Veriofica bene questo aspetto e se lui non ha ancora cancellato, chiama l'Assistenza e fai presente la cosa.

Di solito gli Host non vogliono cancellare perchè subiscono penalizzazioni; se tu vuoi sbloccare l'importo e la prenotazione in essere ha termini di cancellazione FLESSIBILI, puoi cancellare tu altrimenti DEVE farlo l'host visto che la scorrettezza è stata la sua.

Michela211
Level 2
Milan, Italy

Ciao a tutti, 

in qualità di host ho dovuto annullare una prenotazione che mi era stata fatta, in quanto, essendo ancora attiva la modalità "prenotazione immediata" non ho avuto il tempo di verificare la disponibilità di date. Vorrei capire entro quanto tempo la persona che ha prenotato la casa avrà modo di essere rimborsata di tutta la cifra.

Grazie.

Leggi gli articoli del Centro Risorse

Preparare la casa per gli ospiti
Consigli di host Airbnb Plus: come qualche premura può fare la differenza
Assistere gli ospiti durante il loro soggiorno