cancellazione prenotazione su richiesta dell'ospite

Simone256
Level 1
Corralejo, Spain

cancellazione prenotazione su richiesta dell'ospite

buongiorno, ho un problema, un ospite mi ha prenotato un soggiorno per dicembre, ho impostato i termini rigidi per eventuali cancellazioni e quindi perderebbe il 50% dell'importo. mi chiede se è possibile cancellare senza pagare questa penale...a me è la prima volta che capita una cosa del genere e visto il tempo notevole alla data del soggiorno per me non c'è nessun problema cancellare senza pretendere il 50%, quello che non voglio è avere delle penalita sul mio profilo per fare un favore, mi pare di aver capito che non devo essere io a cancellare la prenotazione, posso andare sulla sessione modifica e modificare i termini della penale per dargli modo di cancellarla da se? precisom che non mi interessa percepire il 50% ma non sono disposto ad avere penali a mio carico sul mio profilo

grazie mille

Simone

4 Risposte 4
Adolfo5
Level 10
Avegno, Italy

@Simone256 con i rigidi, se non sbaglio, parliamo di 30 GG prima, non so se in Spagna addirittura 90,, per cui non credo debba pagare il 50 per cento, forse, ma non sono sicuro, i costi del servizio Airbnb, ma li sarebbe un suo problema che tu non puoi risolvere.

Adolfo
Il seguito alle prossime puntate
Simone256
Level 1
Corralejo, Spain

io ho provato aleggere sui termini rigidi nelle impostazioni ma mi pare di capire che perde il 50%, nulla dice se imposto dei termini piu flessibili per agevolarlo, se in questo caso a posteriori puo beneficiare della modifica fatta (anche se la sua prenotazione è antecedente) e cancellare lui stesso la prenotazione

Adolfo5
Level 10
Avegno, Italy

@Simone256 il cambio dei termini non influisce sulle prenotazioni già avvenute, vale solo per quelle a venire dal cambio.

Adolfo
Il seguito alle prossime puntate
Simone256
Level 1
Corralejo, Spain

grazie mille

Leggi gli articoli del Centro Risorse

Preparare la casa per gli ospiti
Consigli di host Airbnb Plus: come qualche premura può fare la differenza
Assistere gli ospiti durante il loro soggiorno