Salve ha tutti,ho effettuato una richiesta di prenotazione p...
Ultima risposta
Salve ha tutti,ho effettuato una richiesta di prenotazione per una casa. Il Superhost mi ha risposto con questo messaggio"Gen...
Ultima risposta
In caso di chiarimenti urgenti come si può contattare Airbnb?
Per telefono, @MariaTeresa78, oppure attraverso il form sul sito.
(Sezione Aiuto, il link Contattaci)
Ma cosa intendi per chiarimenti urgenti? Hai già studiato le istruzioni nella sezione Aiuto? Hai già fatto una ricerca qui nel forum?
L'assistenza telefonica andrebbe riservata alle questioni veramente urgenti (per esempio un allagamento in casa col guest che sta arrivando, oppure arrivano in 10 invece che in 4, oppure la casa non è all'indirizzo indicato e l'host non risponde... cose così insomma.).
Ciao Susanna , scusami ma anche io ho lo stesso problema di @MariaTeresa78.
Fino a qualche mese fa riuscivo a mettermi in contatto con airnbnb, sia dalla app che dal sito collegandomi dal pc.
Adesso se provo a chiamare non trovo più il mondo per farlo, vado alla sezione aiuto - clicco su vai al centro assistenza - (noto che la mia domanda non trova risposta nelle faq) quindi clicco su hai ancora bisogno di aiuto contattaci - ovviamente ancor anon trovo il modo per mettermi in contatto con loro perchè la mia domanda non è tra le loro faq.
Come si può semplicemente mandare un'email ad airbnb o chiamarli ?
E' vero, @Lillo0, vedo che hanno cambiato di nuovo l'interfaccia.
Si vede che lasciare il telefono in chiaro portava un'enorme quantità di telefonate da "help desk" che non erano in grado di gestire.
Allora bisogna selezionare l'argomento, per selezioni successive finchè si arriva a "Ho ancora bisogno d'aiuto" e allora si può scrivere di cosa si tratta.
Oppure, usi il campo Cerca qui nel forum con "telefono assistenza" e trovi decine e decine di messaggi in cui il numero è stato chiesto e dato.
@Susanna0 intanto ti ringrazio per la risposta più che tempestiva.
Per quanto riguarda la selezione dell'argomento , dopo aver selezionato le varie voci purtroppo non riesco ad arrivare ad "ho ancora bisogno di aiuto" che mi consentirebbe di inviare un'email (non ho necessità di chiamare almeno fino ad ora).
Per quanto riguarda il forum , il numro di telefono a quest punto mi chiedo se sia ancora attivo .
La cosa mi preoccupa molto onestamente.
Sopratutto nel caso in cui ci sia un'emergenza vera , mi immagino la scena di gente nel panico che cerca di conatare airbnb e non ci riesce.
Perchè mai non dovrebbe essere attivo???
Io ho sempre avuto risposta in pochi minuti ogni volta che ne ho avuto bisogno!
Scusate, ma prima di postare, avete consultato la sezione "Guide" del forum ?
Tra le varie discussioni-tutorial c'è questa:
https://community.withairbnb.com/t5/Guide/GUIDA-Contattare-Airbnb/m-p/448668#M376
@MariaTeresa78 ti chiedo scusa intanto se rispondo solo adesso ma non ho avuto tempo purtroppo.
Mettevo in dubbio l'esistenza o meglio la persistenza di una linea telefonica diretta con la società dato che (come dicevi proprio tu) una linea telefonica a disposizone degli utenti che usufruivano di questa preziosa risorsa (tra cui il sottoscritto) poteva aver generato una mole di chiamate non piu gestibile.
Sono contento di apprendere che invece la possibilità di un contatto telefonico sussiste ancora, ma continuo a reputare comunque troppo macchinoso il reperimento di questo benedetto numero di assistenza.
Per questo mi sono permesso di criticare questo singolo aspetto, perchè mi sono immedesimato nei panni di chi magari si ritrova con l'appartamento danneggiato e preso dal panico non ha il tempo o la lucidità di consultare e spulciare la community come invece mi sembra di capire @Giancarlo10 sa fare molto bene data la sua esperizna navigata all'interno della community.
Detto ciò ho gia provveduto a mettere tra i preferiti la pagina della guida postata gentilmente da @Giancarlo10 con l'augurio di non essere preso per un sovversivo se gentilmente si chiede un'informazione.
GRazie ancora ad entrambi per il supporto
Prego !
Guarda che tu sei SH, e quindi hai una linea dedicata, prioritaria
@Giancarlo10 approfitto della tua preprazione .
Ti riferisci ad una linea telefonica o di assistenza tramite email?
E da dove posso visualizzarla dalla mia scrivania ?
Grazie mille ancora
Hai un numero di telefono preferenziale, dedicato solo ai SH. Non lo trovi sul sito, ma nelle mail che ti hanno inviato quando ti hanno confermato e poi riconfermato il titolo