come faccio a sapere se qualcuno mi prenota una camera?

Roberto404
Level 1
Codorso, Italy

come faccio a sapere se qualcuno mi prenota una camera?

Sono nuovo di questo sito e volevo sapere:come faccio a sapere se ho delle prenotazioni per una camera?

1 Risposta 1
Paola4
Level 10
Rome, Italy

@Roberto404

ti consiglio di mettere in pausa l'annuncio e di dedicare un pò di tempo a leggere come funziona il sito.Se vai nella sezione Aiuto che puoi trovare a destra della tua Scrivania e vedi ASSISTENZ AIRBNB potrai trovare molti argomenti e sessioni utili per comprendere come funziona il sito.Ti dico questo perchè appena pubblichi un annuncio ottieni molta viosibilità e probabilmente delle richieste di prenotazione o prenotazioni dirette se hai la prenotazione immediata. Questo però è anche il momento dove non devi sbagliare perchè peredresti i vantaggi iniziali con delle penalizzazioni e ti troveresti poi a faticare per far risalire l'annuncio.

Mi auguro poi che tu abbia sviscerato bene tutta la parte burocratica relativa alla comunicazione alla Polizia, e alle varie norme che la tua Regione ti impone.

Non basta infatti pubblicare un annuncio sul sito per essere a posto ma ci sono diversi adempimenti da considerare prima.

Per questo dai un'occhiata anche a quest guida : 

https://community.withairbnb.com/t5/Guide/GUIDA-LOCAZIONE-TURISTICA-NORMATIVE-E-TASSE-come-operare-d...

Leggi gli articoli del Centro Risorse

Preparare la casa per gli ospiti
Consigli di host Airbnb Plus: come qualche premura può fare la differenza
Assistere gli ospiti durante il loro soggiorno