Salve ha tutti,ho effettuato una richiesta di prenotazione p...
Ultima risposta
Salve ha tutti,ho effettuato una richiesta di prenotazione per una casa. Il Superhost mi ha risposto con questo messaggio"Gen...
Ultima risposta
ho stabilito l'orario del check-in dalle 14.00 alle 16.00.
un'ospite mi ha scritto che ariverà alle 23.00 circa..per un avolta posso fare un'eccezione ,ma dato che per me è impossibile ricevere a tali orari, chiedo come posso fare per far rispettare ciò che è peraltro ben evidenziato nell'annuncio?
Lo hai già scritto nelle regole della casa, di più non puoi fare. Hai la prenotazione immediata, è vero, ma nel momento in cui prenotano stanno di fatto accettando le tue regole. Se le disattendono, sono inadempienti e quindi ricadresti nei casi in cui hai facoltà di cancellare senza penalità e restrizioni. A meno di eccezioni che vorrai concedere
grazie per la risposta..
c'è un modo per togliere la prenotazione immediata dall'annuncio?
Come ti capisco! Purtroppo ti confermo che NESSUNO LEGGE NULLA, e TUTTI FANNO CLIC SENZA LEGGERE PRIMA, pertanto o imposti la Prenotazione Immediata e diventi più elastica nell'accoglierli anche ad orari diversi (infatti non farli soggiornare è una pessima idea alla lunga per la tua reputazione online), oppure fai come me e non accetti mai Prenotazioni Immediate ma solo Prenotazioni su Richiesta, intermediando ogni prenotazione con dei Chiarimenti scritti che andranno obbligatoriamente letti dall'Ospite PRIMA di prenotare. Non vedo altra scelta... Ciao!
grazie per la risposta.
non farli soggiornare è impossibile perchè il loro arrivo era previsto per oggi 10 settembre e l'orario me l'hanno comunicato venerdi 8...non me la sono sentita di annullare arrivano dall'Ecuador ...per una volta farò un'eccezione ma vorrei tutelarmi per le volte a venire..
Per non avere la prenotazione immediata e fare come hai fatto tu come devo fare?
scusa ma sono nuova....
grazie
Se citi le persone con cui vuoi interloquire anteponendo la chiocciola al nome avrai una risposta più veloce
ci sono già tante risposte circa la prenotazione immediata, ma -in breve- nella gestione del tuo annuncio, in "prenotazioni", in basso, alla voce "chi può prenotare", metti la spunta a nessuno
e rinunciare alla prenotazione immediata cosa comporta per l'host?
possono esserci dei problemi?
grazie e scusa ma sono nuova...
Ciao @Claudia214
per scrivere a Giancarlo anteponi la @ chioccola al nome, altrimenti non ti legge: @Giancarlo10
Non essere Prenotabile Immediatamente comporta probabilmente una minore esposizione pubblicitaria del tuo annuncio, per la politica di AirBnb, e una minore appetibilità del tuo annuncio da parte soprattutto della clientela straniera che sempre più spesso è attratta dal clic immediato su una certa data già disponibile e prenotabile immediatamente (almeno così dicono i sondaggi). Con gli italiani invece perderai poco o niente. Io sono comunque in generale dell'idea che non siamo noi a dover seguire il mercato ma che sia il mercato a dover seguire noi. Poi a ognuno la sua scelta! Un saluto.
io non posso ricevere ospiti la sera o peggio ancora la notte.
ho messo il check-in dalle 14.00 alle 16.00 e li riesco ad essere anche abbastanza flessibile nel senso che posso anche aspettare oltre l'orario se necessario.
ma la sera per me è impossibile.
vorrei sapere però se fare questa rinuncia comporta andare incontro a delle penali...
rinunciare alla prenotazione immediata comporta dei problemi per l'host?
Grazie e scusate ma sono nuova...