conferma di prenotazione

Risolto!
Marcella19
Level 2
Milan, Italy

conferma di prenotazione

Buongiorno chiedo un aiuto perchè non so cosa stia succedendo sul sito. Ho ricevuto il messaggio di richiesta prenotazione sul cellulare alle ore 20,30  ma non sono entrata subito nel sito per confermare perchè era tardi e non ero ancora in prossimita del mio tablet. Sono entrata oggi alle 14,30 ma...sorpresa non solo la prenotazione era stata accettata 10' dopo la richiesta ma era anche stato già prelevato l'importo dalla carta di credito dell'ospite!  Inoltre nel mio annuncio è prevista la cauzione....cosa che airbnb NON ha richiesto all'ospite! Ma è vietato prenderla brevi manu dall'host. é normale che sia airbnb a decidere di accettare una prenotazione e NON prendere nessuna cauzione? 

ma non c'è un assistenza clienti al quale rivolgersi?' sembra un sito di fantasmi

43 Risposte 43
Susanna0
Level 10
Milan, Italy

@Rossella24, sinceramente non capisco a cosa ti riferisci perchè qui si parlava di un problema di Marcella...

Comunque forse hai tutti questi problemi nella gestione dell'annuncio perchè usi un browser non adatto. Il sito funziona bene solo con Chrome, con tutti gli altri no.
Anch'io avevo sempre problemi con le foto finchè usavo Safari.
Comunque ti confermo che NON hai messo spese di pulizia, ne' deposito cauzionale, ne' costo per gli ospiti aggiuntivi. Io vedo 39 euro per 5 persone.

In compenso hai attivato la prenotazione immediata, quindi chi prenota da te non ha bisogno della tua approvazione. E' quel fulmine giallo che vedi di fianco al prezzo. Se non ti sta bene, vai nel menu Prenotazioni e scegli Nessuno (che nessuno può prenotare senza la tua approvazione).

E come hai notato, non è possibile mettere altri costi extra tipo riscaldamento; quindi meglio alzare il prezzo almeno nei mesi invernali.
Per le didascalie, devi accertarti che vengano salvate dopo che le hai scritte. Semplicemente cliccando fuori dalla foto, vedi apparire la scritta Salvato in alto a destra in verde.

@Rossella24 relativamente al riscaldamento io ho fatto così: io normalmente ospito coppie (2 persone) ..da Ottobre a Marzo (il periodo lo decidi tu) ho messo OLTRE UNA persona (quindi la SECONDA PERSONA) faccio pagare l'EXTRA (che decierai tu). A questo punto avrai un prezzo congruo....con il riscaldamento....come ti pare ????

E non devi chiedere soldi CASH al tuo host.

P.S. questa l'ho detta perchè negli ultimi 300 post non viene citato...hi hi hi

Buon hosting a tutti !!!!

...dimenticavo....l'importante che lo citi come "REGOLE DELLA CASA" o in altra sezione....decidi tu.

Buon hosting a tutti !!

Alessandro, grazie per la risposta, già ho studiato un pò per risponderti...urrà , volevo dirti dal Trentino qui quando arriva il freddo -10/15 a volte meno, mahh io vorrei starci il meni possibile, sono romagnola, quindi c'è il termostato e se alzano... una famiglia avevano puntato 28° sai come gode la caldaia, beve a canna e il consumo col contaore lo rilevo a fine soggiorno, quindi proverò a specificarlo in messaggio o altro. E poi non riesco a sistemare l'annuncio, forse perché non ho il PC sono qua ancora una decina di giorni e mica pensavo che con uno smartphone del cavolo non potevo fare l'annuncio !!! E se non riesco a togliere l'opzione che mi confermano senza chiedere. Mi faccio un'esperienza !!! E vorrei cambiare qualcosa, ma non rimane, io effettuo il cambiamento e dopo e come prima.... Buona serata a tutti !!!
Rossella24
Level 2
Cotignola, Italy

Pardon qualche errore, questi li ammetto...

Francamente non ci ho capito molto rispetto a quanto hai detto sulla SECONDA PERSONA. POtresti spiegarti meglio? Grazie

Rossella24
Level 2
Cotignola, Italy

Mi spiace temo di non sapere bene a cosa ti riferisci, non entro da settembre, provo a ricordare, forse avevo risposto ad un host che , in mancanza di spesa riscaldamento mi suggeriva di aumentare dal secondo ospite...che io giudicavo poco attendibile come metodo, infatti io sono in trentino e se uno tira sù i riscaldamenti non è roba da poco. non riesco nemmeno a vedere i messaggi, per ora non ci penso. Buon lavoro se riesci

@Alessandro-and-Piera0  ha scritto:

relativamente al riscaldamento io ho fatto così: io normalmente ospito coppie (2 persone) ..da Ottobre a Marzo (il periodo lo decidi tu) ho messo OLTRE UNA persona (quindi la SECONDA PERSONA) faccio pagare l'EXTRA (che decierai tu). A questo punto avrai un prezzo congruo....con il riscaldamento....come ti pare ????

E non devi chiedere soldi CASH al tuo host.

P.S. questa l'ho detta perchè negli ultimi 300 post non viene citato...hi hi hi

Buon hosting a tutti !!!!

...dimenticavo....l'importante che lo citi come "REGOLE DELLA CASA" o in altra sezione....decidi tu.

Buongiorno. scusate se scriverò delle banalità, ma sono nuovissimo come host.
Ho lo stesso problema in merito al riscaldamento e siccome la casa che affitto è in montagna la voce riscaldamento ha un'importanza che può essere piuttosto rilevante d'inverno.
Quella riportata mi sembra una buona soluzione, ma funziona anche nel caso che gli ospiti siano più di due?
Voglio dire io ospito fino a 4 persone ma la quota oltre 1 persona non si applica a tutti gli altri 3 ospiti?

Rossella24
Level 2
Cotignola, Italy

Io all'inizio mi sono preoccupata, anvh:io montagna, poi ho messo nella descrizione: contaore per riscaldamento per calcolo a fine soggiorno. Se aumenti la tariffa poi non affitti e non vai fra i consigliati, quindi io ragiono di mio, ciao

Riccardo257
Level 2
Segrate, Italy

@Rossella24  ha scritto:

Io all'inizio mi sono preoccupata, anvh:io montagna, poi ho messo nella descrizione: contaore per riscaldamento per calcolo a fine soggiorno. Se aumenti la tariffa poi non affitti e non vai fra i consigliati, quindi io ragiono di mio, ciao

Grazie. 
Quindi affittano sapendo che DOPO il soggiorno sapranno quanto gli costa il riscaldamento?
E come fai aessere certa che te li diano?
Mi spiegheresti meglio per favore?

Rossella24
Level 2
Cotignola, Italy

Io d'inverno magari faccio notare, mai persi, l'unico che mi ha chiestochiesto prima di prenotare e sembrava perplesso, gli non risposto: sfido chiunque con questo prezzo ad includere il riscaldamento, poi magari abbiamo anche -10 fuori, ha pagato la caparra immediatamente...

Vedi tu, a me il forum all'inizio mi faceva incazzare, non capivano mai cosa chiedevo, ora faccio da sola e mi trovo benissimo, è il sito che funziona di più. Buon proseguimento!!! Scusa errori , ho il tel da cambiare...

Riccardo257
Level 2
Segrate, Italy

@Rossella24  ha scritto:

Io d'inverno magari faccio notare, mai persi, l'unico che mi ha chiestochiesto prima di prenotare e sembrava perplesso, gli non risposto: sfido chiunque con questo prezzo ad includere il riscaldamento, poi magari abbiamo anche -10 fuori, ha pagato la caparra immediatamente...

Vedi tu, a me il forum all'inizio mi faceva incazzare, non capivano mai cosa chiedevo, ora faccio da sola e mi trovo benissimo, è il sito che funziona di più. Buon proseguimento!!! Scusa errori , ho il tel da cambiare...

Ma quindi tu concretamente come ti comporti?

Vittoria25
Level 10
Finale Ligure, Italy

@Riccardo257 

ciao 

non puoi assolutamente far pagare il prezzo del riscaldamento a fine soggiorno, Airbnb non lo permette devi fare un prezzo comprensivo di tutto in più come opinione personale ti dico che non soggiornerei mai in un posto dive a fine soggiorno devo pagare il prezzo del riscaldamento ma opterei per una soluzione dove c'è un prezzo tutto incluso.

Riccardo257
Level 2
Segrate, Italy

@Vittoria25  ha scritto:

@Riccardo257 

ciao 

non puoi assolutamente far pagare il prezzo del riscaldamento a fine soggiorno, Airbnb non lo permette devi fare un prezzo comprensivo di tutto in più come opinione personale ti dico che non soggiornerei mai in un posto dive a fine soggiorno devo pagare il prezzo del riscaldamento ma opterei per una soluzione dove c'è un prezzo tutto incluso.

Lo pensavo anch'io, ma visto che non compare nulla in merito sulla piattaforma in qualche modo va fatto. 
Del resto il riscaldamento in pieno inverno non è certo una cosa da sottovalutare.
Per questo chiedo lumi

Vittoria25
Level 10
Finale Ligure, Italy

@Riccardo257 

airbnb non permette scambi di denaro al di fuori della piattaforma ti lascio il link capisco benissimo che in questo caso non si tratterebbe di una truffa ma è comunque espressamente vietato chiedere denaro al di fuori della piattaforma e come leggi fanno eccezione solo le tasse di soggiorno o eventuali extra come un parcheggio ovviamente il riscaldamento non è un extra visto che come dici anche tu in inverno nella tua zona fa molto freddo 

Riccardo257
Level 2
Segrate, Italy

@Vittoria25  ha scritto:

@Riccardo257 

airbnb non permette scambi di denaro al di fuori della piattaforma ti lascio il link capisco benissimo che in questo caso non si tratterebbe di una truffa ma è comunque espressamente vietato chiedere denaro al di fuori della piattaforma e come leggi fanno eccezione solo le tasse di soggiorno o eventuali extra come un parcheggio ovviamente il riscaldamento non è un extra visto che come dici anche tu in inverno nella tua zona fa molto freddo 

Grazie sei stata chiarissima. 

Vuol dire che aumenterò il costo a notte per includere il riscaldamento. 

Visto che mi sembri molto ferrata (certamente più di me) ti chiedo ancora una cosa. 

Ero convinto che ci fosse modo di aggiungere eventuali altre spese e ho già pubblicato l’annuncio. Ho una prenotazione e la persona mi chiede se il riscaldamento è compreso. Spiegherei la cosa con tranquillità e vorrei aumentare a prenotazione già fatta. Questo è possibile?

Leggi gli articoli del Centro Risorse

Preparare la casa per gli ospiti
Consigli di host Airbnb Plus: come qualche premura può fare la differenza
Assistere gli ospiti durante il loro soggiorno