cosa conviene mettere sull'annuncio: il prezzo x persona x notte o il prezzo complessivo dell'appart

Risolto!
Marco108
Level 2
Italy

cosa conviene mettere sull'annuncio: il prezzo x persona x notte o il prezzo complessivo dell'appart

Salve, non so se mettere il prezzo x persona x notte o il totale dei letti x notte, 

9 Risposte 9
Susanna0
Level 10
Milan, Italy

Il prezzo che esponi è sempre il totale per il numero di ospiti minimo che preferisci.
Se hai un monolocale, sarà un unico prezzo che non cambia per 1 o 2 persone.
Se hai un bilocale da 4, puoi fare il prezzo a notte per i primi 2 e poi un tot a testa.
Se è un appartamento da 10, conviene fare un prezzo base altino per 4 o 5 persone, in modo che comunque anche se vengono in 2 pagano comunque per l'appartamento grande; e poi un prezzo basso a testa per i successivi.

@Marco108

Hai una villa con due camere, per un totale di 5 posti: 2+3

Metti come base quello che come minimo ci vuoi ricavare, la doppia ad esempio. Che venderai allo stesso prezzo per uno o due ospiti. E poi vai a salire. Se poi vuoi vendere le stanze singolarmente, devi creare due annunci

Giancarlo (vecchio e navigato musicista, fine psicologo e consumato detective, casualmente SuperHost in Napoli) R.S.V.P.

@Marco108

é tutto chiaro ? hai risolto ?

Giancarlo (vecchio e navigato musicista, fine psicologo e consumato detective, casualmente SuperHost in Napoli) R.S.V.P.

Grazie Giancarlo

Grazie Susanna

Daniele293
Level 1
San Leone, Italy

Ciao Susanna, 

io ho due matrimoniali all'interno di una villa nella quale vivo; quindi affitto fino a 4 posti (2+2). Ho impostato il prezzo -che io intendo per singola camera- ma vorrei evitare equivoci.

Tu suggerisci di impostare il prezzo base per singola camera e poi il prezzo per persona, ma non so come si attiva. Mi daresti una mano? L'unica funzione che ho trovato sull'impostazione del prezzo è "aggiungi una nota", ma temo non sia quella giusta. Grazie- Daniele

Roberto143
Level 10
Bologna, Italy

@Daniele293

Se vuoi affittare separatamente le due camere (a gruppi diversi), devi pubblicare due annunci differenti.

Più, eventualmente, un terzo annuncio con le due camere insieme.

Ogni camerà avrà il suo calendario, e quindi potrà essere affittata singolarmente.

Il terzo annuncio, qualora ci fosse una famiglia o un gruppo di 4 persone che vogliono prenderle entrambi (ovviamente se i due calendari saranno contemporaneamente disponibili).

Così facendo, attenzione però a:

- non mettere la prenotazione immediata, per rischi overbooking se non stai attento

- devi gestire manualmente i calendari (l'affitto anche di una sola camera deve ovviamente bloccare il terso per le due camere insieme.

A questo punto, con i due annunci (+1) diventa superfluo (credo) impostare anche il prezzo a persona, perchè immagino che tu non voglia differenziare se la camera viene affittata da un singolo o da una coppia (potresti anche farlo, ma non lo vedo una pratica da mettere in atto; un conto è diversificare per numero di ospiti una casa che ad esempio può ospitare sei persone, un conto diversificare la singola camera che al massimo ne ospita due).

Orvieto-In-Centro0
Level 10
Orvieto, Italy

@Marco108, dipende da cosa sei, da che situazione di partenza hai, e da cosa preferisci tu... se dai l'alloggio per intero o in parte ma sempre alla stessa prenotazione, allora stabilirai un Prezzo base giornaliero per il numero minimo di persone che possono prendere l'Alloggio, e poi imposterai un Prezzo Extra aggiuntivo per ogni Ospite in più rispetto al numero prestabilito standard fino alla capienza massima del tuo Alloggio (che non è decisa da noi liberamente, spesso, ma sulla base della tipologia e sulla base dei metri quadrati delle camere, o per volontà della Legge o del Regolamento Regionale sul Turismo o per volontà del Regolamento Edilizio Comunale del Comune di appartenenza, almeno nel caso delle Civili Abitazioni). Ciao!

Grazie David

Leggi gli articoli del Centro Risorse

Preparare la casa per gli ospiti
Consigli di host Airbnb Plus: come qualche premura può fare la differenza
Assistere gli ospiti durante il loro soggiorno