costi aggiuntivi richiesti in un secondo tempo.

Antonio48
Level 2
Montafia, Italy

costi aggiuntivi richiesti in un secondo tempo.

Buogiorno a tutti. Sono nuovo di Airbnb e vorrei capire se tutto sta andando liscio.

Ho convenuto con un ospite che intendeva prenotare di farmi pagare, oltre che il costo dell’alloggio propostogli dal sistema, una cifra il più per i costi di pulizia (colpa mia, non mi ero ricordato di indicarlo sull’annuncio). L’ospite è stato d’accordo nel pagarmi questa cifra in più e io, nel frattempo, tra una e-mail e l’altra, ho apportato la modifica sul mio annuncio. Poi, d’accordo con lui, ho confermato la prenotazione ma ho visto poi che sulla mia notifica non era conteggiata questa maggiorazione. Allora l’ho richiesta a parte (ho visto che il sistema lo consente), ma non ho più avuto nessuna notizia.

Posso vedere da qualche parte se questa successiva mia richiesta di denaro è andata a buon fine?

Grazie.

1 Risposta 1
Susanna0
Level 10
Milan, Italy

Se per il costo in più hai mandato la modifica della prenotazione, hai fatto giusto.

Solo che è una proposta di modifica: l'ospite, se ha già prenotato, deve accettarla specificatamente; in quel caso ricevi l'avviso e lo vedi nella prenotazione; altrimenti resta in sospeso.
Avresti dovuto mandargliela prima che prenotasse. Magari, visto che eravate d'accordo, ricordaglielo tramite la messaggistica. Evita se puoi i pagamenti extra-sito

Leggi gli articoli del Centro Risorse

Preparare la casa per gli ospiti
Consigli di host Airbnb Plus: come qualche premura può fare la differenza
Assistere gli ospiti durante il loro soggiorno