due calendari per lo stesso annuncio

Marcella8
Level 2
Lipari, Italy

due calendari per lo stesso annuncio

nel tentativo di esportare i calendari dei miei 4 annunci ho trovato che in corrispondenza di uno di essi sono indicati due calendarida importare o esportare. come mai?

4 Risposte 4
Patrizia16
Level 10
Rome, Italy

@Marcella8

se parli che all'interno di parametri di disponibilità vedi importa /esporta

è normale perche il calendario si può sia importare che esportare...diponde da dove gestisci il calendario principale..

⚠️ ✉→ Inviato da Cellulare... Ignorare errori di battitura e correzione automatica®
Marcella8
Level 2
Lipari, Italy

Patrizia, Grazie. Il mio problema è questo:

Nella videata "I tuoi Calendari" per uno di essi (io ho 4 annunci) sono indicati due calendari ognuno con importa-esporta.  Quando ho aperto la prima volta questa videata non era così; ogni annuncio aveva un solo calendario, il suo, come penso debba essere. Devo aver pasticciato nel tentativo di esportare il calendario di questo annuncio in 9flat perchè, dopo aver esportato il calendario da Airbnb a ) flat, aprendo il calendario su )flat trovo i un risultato che è come se avessi importato due calendari che si sovrappongono. Sono andato allora a verificare su Airbnb e ho trovato che , in corrispondenza dell'annuncio del quale ho esportato il calendario, ve ne erano segnati due, con due linc distinti. Ammesso che riesca ad individuare quale è quello corretto, che corrisponde cioè alla realta delle prenotazioni, non credo di avere la possibilità di cancellare l'altro.

Patrizia16
Level 10
Rome, Italy

@Marcella8

non devi cancellare il calendario, ma la sincronizzazione del/dei calendari... io non conosco 9flat, ma secondo me devi rendere il calendario di ABB prioritario all'altro e cosi non hai problemi...oppure affidarti ad un channel manager che fa il lavoro per te..

p.s. controlla bene i tempi delle varie sincronizzazioni perche non tutti i portali hanno la sincronizzazione immediata, alcuni sincronizzano ogni 2/3 ore e li rischi l'overbooking  e poi ti applicano le penali sia in danaro che in ranking.. è già accaduto a mio marito..

⚠️ ✉→ Inviato da Cellulare... Ignorare errori di battitura e correzione automatica®
Marcella8
Level 2
Lipari, Italy

Ancora grazie Patrizia, le tue dritte mi sono state utili. Nell'attesa di avere un momento di tempo di dipanare la matassa ho intanto cancellato la sincronizzazione per 9flat.

Leggi gli articoli del Centro Risorse

Preparare la casa per gli ospiti
Consigli di host Airbnb Plus: come qualche premura può fare la differenza
Assistere gli ospiti durante il loro soggiorno