escludere check-in e check-out per un giorno

SofiaandEnrico0
Level 2
Venice, Italy

escludere check-in e check-out per un giorno

Buongiorno!

C'è un problema che ho da tempo ma che non ho ancora capito come risolvere, anche se qualcuno ha già provato a spiegarmelo (call center): non ho proprio capito che cosa devo fare.

Abbiamo un annuncio per un unico appartamento, quindi non abbiamo - come capisco che altri anno - del personale a pagamento che faccia check-in e check-out al posto nostro.

Ci sono dei giorni in cui l'appartamento è libero, ma nè io nè mio marito siamo disponibili per accogliere o per salutare gli ospiti.

Vorrei quindi sapere come far sì che gli ospiti possano prenotare per un dato periodo, comprendente quel giorno, ma non arrivare in quel giorno nè partire in quel giorno.

Ad esempio... supponiamo che a Natale il mio appartamento sia libero, ma io non voglia essere impegnata con check-in e check-out.

Se blocco il 25 dicembre sul calendario, nessuno mi può prenotare nemmeno dal 24 al 26. Io invece voglio trovare un modo per consentire la prenotazione dal 24 al 26 (o anche maggiore) escludendo però prenotazioni che finiscano il 25 o inizino il 25.

Come fare?

Grazie!

4 Risposte 4
Susanna0
Level 10
Milan, Italy

@SofiaandEnrico0, non ricevi la newsletter di Airbnb?

Adesso c’è anche la possibilitá di escludere giorni specifici dal check-in. Proprio nelle specifiche di check-in e check-out, è una cosa recentissima.

SofiaandEnrico0
Level 2
Venice, Italy

Io non voglio escludere tutti i lunedì o tutti i martedì. Voglio escludere determinati giorni dell'anno e solo quelli.

Stesso problema anche per me... Avete trovato una soluzione?

Salvatore61
Level 2
Rome, Italy

Stesso problema,
sarebbe molto utile poter escludere determinati giorni per il check out(non lunedì o martedì, ma una data specifica)

penso al 25 Dicembre, al primo gennaio....avere la certezza che non si debba andare a pulire sarebbe molto utile.
Purtroppo questa opzione ancora non esiste, c'è speranza di vederla prima o poi????

NB: non rendere prenotabile la notte successiva (25 dicembre o 1 gennaio)non è una soluzione attuabile, perchè escluderebbe tutti i guest che prenoterebbero un periodo che comprenda queste date.

Leggi gli articoli del Centro Risorse

Preparare la casa per gli ospiti
Consigli di host Airbnb Plus: come qualche premura può fare la differenza
Assistere gli ospiti durante il loro soggiorno