Il suggerimento automatico consente di limitare rapidamente i risultati della ricerca grazie al suggerimento di corrispondenze possibili durante la digitazione.
Il suggerimento automatico consente di limitare rapidamente i risultati della ricerca grazie al suggerimento di corrispondenze possibili durante la digitazione.
Buongiorno e bentrovati, siamo due amiche che vorremmo iniziare ad offrire una esperienza che si svolgerà a casa per imparare a cucire un capo di abbigliamento. Ora ci sono mille dubbi e leggendo tra i vari post non sono riuscita a trovare una risposta chiara. Come dobbiamo comportarci per quanto riguarda l'aspetto fiscale e burocratico? Essendo prestazioni occasionali ( ancora non possiamo sapere se prenderà piede questa proposta) dobbiamo obbligatoriamente aprire una partita iva o società perchè siamo in due? Scusate ma non mi è chiaro nulla.....
@Paola824 dovresti sentire il tuo commercialista. Per quello che so prestazioni occasionali fino a € 5000 non richiedono apertura di partita iva ma non so dirvi se invece tra i criteri che richiede Airbnb per entrare nel settore Esperienze richieda una Partita Iva. Penso possiate aprire un unico account con suddivisione dei compensi al 50% mediante le regole di routing nella sezione Preferenze di Pagamento.
Vi consiglio di strutturare molto bene la votra esperienza prima di sottoporla ad Airbnb, perchè il vaglio è molto attento e accurato.
@Paola4 Scusami leggo ora, grazie mille!!!! passo passo stiamo cercando di capire, speriamo di riuscire ad intraprendere questa esperienza senza problemi.
molto interessante ,l'esperienza su airbnb prevede proprio che sia un esperienza e non un tour turistico tipo guida quindi regalare esperienze in cui si è competenti,ma non professionisti e allora la partita iva è un controsenso,qualcuno ha già fatto esperienze ,come si è regolato?
- mi spiace, ma non decide né un portale né l'interessato, bensì ci si informa presso un Commercialista e si seguono le normali procedure riguardo a Titoli e corretto Inquadramento Fiscale prima di intraprendere qualsiasi attività collegata alle Esperienze. L'opportunità delle Esperienze verrà utilizzata in Italia da chi già può farlo o da chi si renderà atto a farlo da qui in avanti.
"50 SFUMATURE DI ALLOGGIO: dalle Strutture Ricettive alle Locazioni Brevi"