Salve ha tutti,ho effettuato una richiesta di prenotazione p...
Ultima risposta
Salve ha tutti,ho effettuato una richiesta di prenotazione per una casa. Il Superhost mi ha risposto con questo messaggio"Gen...
Ultima risposta
ciao a tutti sono Elisa, sono nuova come Host ma sono stata guest diverse volte…
nell’appartamento che affitto ho deciso di adottare il sistema del self check-in per dare modo alle persone di entrare mentre sono al lavoro.
Ho preparato un pdf con tutte le istruzioni e con il loro codice personale a prova di bambino.
Appena qualcuno prenota mando subito una mail di benvenuto dove ringrazio, dove spiego gli orari e spiego che 10 giorni prima gli verranno chiesti i dati dei documenti di ogni ospite, per la registrazione, e che subito dopo aver compilato fornirò le istruzioni per entrare in casa.
Nuovamente 10 giorni prima mando questo messaggio sia tramite la messaggistica interna che tramite email “ciao xxxx La data del tuo arrivo si sta avvicinando e noi siamo pronti per inviarti le istruzioni e il codice per entrare in casa! La Legge italiana ci impone di registrare ogni ospite, per questa ragione ti chiediamo di compilare il link che trovi in seguito con i dati dei tuoi documenti e degli ospiti che viaggiano con te. Appena riceveremo i dati ti invieremo le istruzioni e il codice personale per l’ingresso in casa. Grazie per la collaborazione e buon viaggio”.
Con i primi due è andata benissimo e hanno inviato i loro dati e io ho subito mandato le istruzioni che hanno ricevuto. Adesso ho un ospite che arriverà il giorno 24 luglio (c’è tempo lo so) pero ho spedito due giorni fa via messaggio e via mail il mio solito messaggio che ricorda di mandarci i dati e niente, non ho ricevuto ancora risposta. Se non dovesse rispondermi come agireste? dovrei chiedere ad Airbnb di contattare l’ospite? quanto tempo prima secondo voi? e in che modo chiamo airbnb a qualche numero o via messaggistica dell’help center? grazie per i vostri suggerimenti
Ciao @Elisa476 io ho un sistema simile al tuo.
Se vedo che non mi rispondono, provo a contattarli via sms o whatsapp al numero che è nei dati Airbnb della prenotazione.
In genere così rispondono, poi è interesse loro altrimenti non hanno le istruzioni del check in.
Comunque scrivi anche all'help center se vedi che in un paio di giorni non si fanno vivi e carica anche sull'app le istruzioni del check in.
Ciao
Federica
Grazie Federica
per il momento ho scritto via Airbnb e lo stesso in copia via whatsapp, ora posso provare anche via email poi avrei finito i canali a cui scrivere 🙂 non vorrei nemmeno tediare la persona che magari è in viaggio, era piu che altro per assicurarmi che poi ricevesse le istruzioni
@Elisa476Noi chiediamo per messaggistica che ci venga comunicato qualche giorno prima l'orario di arrivo previsto e il mezzo utilizzato. Non sollecitiamo la richiesta prima delle ore 12:00 del giorno prima del check-in.
Nella stragrande maggioranza dei casi (non meno del 95%) riceviamo una risposta la sera prima dell'arrivo. Talvolta capita di dover sollecitare via WhatsApp (quando il guest lo ha). Rarissimamente usiamo sms. Nel 98,5% dei soggiorni (129 ad oggi) il guest ha sempre dato segni vitali entro la sera prima, mentre nei restanti 1,5% la mattina del giorno di arrivo.
Molti non usano l'app e quindi vedono i nostri msg tramite mail, ma solo quando la controllano.
Molti extracomunitari non hanno connessione dati e quindi sfruttano il wifi dell'alloggio precedente, o del ristorante la sera prima.
E' probabile che sollecitando il guest diversi giorni prima, puoi ottenere dei risultati migliori dei nostri, ma comunque aspettati che molti si facciano vivi poco prima.
Quello che mi sento di rassicurarti è che in un modo o nell'altro, il guest dà sempre cenni vitali, poiché è suo interesse evitare problemi. Non abbiamo mai avuto bisogno di contattare l'assistenza per rintracciare il guest.
(grattatio pallorum omnia mala fugat)