informazioni utilizzo airbnb

Risolto!
Gilberto28
Level 2

informazioni utilizzo airbnb

Buongiorno a tutti mi chiamo Gilberto sono un nuovo host e vorrei un chiarimento, se possibile,  sull'utilizzo di airbnb in merito a due problematiche riscontrate. 

1- ho impostato i prezzi smart per tutti i giorni esclusi i weekend dove invece ho optato per il fisso (più alto). Oggi ho ricevuto una prenotazione con check in oggi e check out lunedì, purtroppo dai dettagli ho riscontrato che il prezzo totale di prenotazione non ha tenuto conto della differenza dei prezzi per la notte di oggi e le altre due notti quindi mi trovo un totale più basso del dovuto.

 2- Sempre in merito alla prenotazione del punto 1 come posso fare a mettermi in contatto con l'ospite? Ha bloccato le date io l'hoi preapprovato ma vorrei conferma anche perchè vorrei pèotermi organizzare per poterlo ricevere al meglio. Al mio messaggio in chat non ha ancora risposto.. ho altri metodi per mettermi in contatto?

 

3 Risposte 3
Susanna0
Level 10
Milan, Italy

@Gilberto28, puoi telefonargli!
Oppure mandargli un messaggio Whatsapp.

In generale sarebbe meglio mettersi d'accordo per check-in e check-out prima di confermare la prenotazione. Se vogliono arrivare alle 2 del mattino cosa fai?

Riguardo al punto 1, hai considerato la percentuale di Airbnb che verrà detratta?

Grazie @Susanna0 per la risposta. Il numero dell'ospite non è visibile purtroppo, ho chiamato l'assistenza airbnb e stanno cercando di mettersi in contatto.

Per quanto riguarda il punto 1 si, ho tenuto conto della percentuale airbnb. Rileggendo il mio messaggio precedente non sono stato del tutto chiaro.. faccio un esempio: prezzo smart € 30/notte prezzo weekend 100/notte. La prenotazione comprende 2 notti da 100 e una da 30, mentre dal sistema mi sono state conteggiate 3 notti da 30. Ho chiesto anche all'assistenza, mi comunicheranno a breve il motivo di questo errore. Quasi sicuramente ho sbagliato io a configurare le impostazioni 😄

Paola4
Level 10
Rome, Italy

@Gilberto28

da quello che dici sembrerebbe che la tua impostazione del prezzo nel we non venga presa se sono in vigore i prezzi smart. Ma questa è solo una supposizione perchè io non li suo.Ma mi sembrerebbe strano attivare un sistema automatico di variazione prezzi e poi inserire prezzi manualmente....... Se dovesse essere così puoi chiedere se possono cancellarti la prenotazione senza penali perchè non hai compreso bene il funzionamento dei prezzi smart. Se non è possibile, purtroppo per questa volta dovrai fare buon viso a cattivo gioco.

Leggi gli articoli del Centro Risorse

Preparare la casa per gli ospiti
Consigli di host Airbnb Plus: come qualche premura può fare la differenza
Assistere gli ospiti durante il loro soggiorno